AIRIPA: questionari per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento
Venerdi 13 Marzo 2015 alle 18:46 | 0 commenti
AIRIPA, sezione Veneto - L’AIRIPA, l’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento, che riunisce i maggiori studiosi, esperti e professionisti a livello nazionale che operano nel campo della psicopatologia dell’apprendimento, ha messo a punto un’indagine che prevede una rilevazione della soddisfazione di genitori di bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e di adulti con DSA.
L’obiettivo è quello di analizzare l’andamento della situazione attuale nella Regione Veneto in riferimento al procedimento diagnostico, all’intervento e ai rapporti con la scuola. In particolare, l’AIRIPA si propone di indagare la soddisfazione dei genitori di bambini con DSA e degli adulti maggiorenni con DSA rispetto agli aspetti sopra menzionati così da ottenere una fotografia della situazione attuale.
Per procedere con la compilazione dei questionari è possibile cliccare sui link sottostanti, che resteranno attivi fino al 12 Aprile 2015.
Questionario per genitori di bambini con DSA
http://www.airipa.it/veneto/questionario-per-le-famiglie-con-figli-dsa/
Questionario per ragazzi maggiorenni con DSA
http://www.airipa.it/veneto/questionario-per-i-dsa-adulti-maggiorenni/
L’associazione AIRIPA, sezione Veneto, ritiene fondamentale monitorare la situazione attuale e ringrazia in anticipo per la sua collaborazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.