Aim Vicenza, è Paolo Colla il nuovo amministratore unico
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 16:49 | non commentabile
 
				
		Comune di Vicenza - Un tecnico di lunga esperienza aziendale con una spiccata sensibilità politica. Paolo Colla è stato nominato stamane dal sindaco Achille Variati nell'assemblea societaria nuovo amministratore unico di Aim Vicenza. Cinquantaquattro anni, nato e residente a Vicenza, Colla negli ultimi 25 anni ha operato nel mondo dell'impresa a Trieste, Milano, Genova, Ferrara, Rovigo, Torino, con funzioni di direzione commerciale, marketing, amministrativa, industriale, del personale e delle relazioni industriali e sindacali, nei settori meccanico, alimentare e amministrativo-finanziario.
Attualmente è consigliere di amministrazione e consigliere delegato alle  risorse umane della Dinon Group spa, gruppo internazionale da 800  dipendenti e 35 milioni di euro di fatturato nel 2010. 
Fino al 1987  si è occupato attivamente di politica nel Partito Liberale Italiano come  consigliere comunale a Vicenza, segretario nazionale della Gioventù  liberale italiana, responsabile Enti locali nel Pli e consigliere  economico del ministro dell'industria Renato Altissimo. Negli ultimi  anni si è dedicato, al di fuori dei partiti, all'elaborazione di cultura  politica nel solco del pensiero dell'americano John Rawls.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    