Comune e San Biagio, via alla ricognizione delle reti in vista delle gare
Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 14:44 | 0 commenti
Stamani la giunta comunale di vicenza ha approvato una delibera utile alla preparazione del percorso grazie al quale saranno messi a gara i servizi attualmente erogati da Aim. Lo ha annunciato due ore fa l'assessore al bilancio Umberto Lago (del Pd) poco dopo la chiusura dei lavori dell'esecutivo.
La delibera arriva ad un giorno di distanza da quella approvata ieri in consiglio che autorizzava proprio la cosiddetta liberalizzazione dei servizi. Più nel dettaglio Lago spiega che il documento vagliato questa mattina permette, in ossequio alla norma vigente, di effettuare una stima precisa del valore delle reti municipali che eventualmente «saranno cedute ad una newco costituita dagli enti pubblici che metteranno a gara i servizi».
Sempre a fine giunta è intervenuto anche l'assessore al commercio Tommaso Ruggeri che ha illustrato alcuni dettagli della iniziativa per la rivitalizzazione di Campo Marzo. «L'accordo che abbiamo raggiunto con l'associazione Il Fiero che fa riferimento a Gian Giuseppe Carpenedo tra le tante riporterà le giostre in Campo Marzo, almeno quelle per i bimbi. Il tutto - prosegue Ruggeri - rientra in una strategia complessiva. Vogliamo che i vicentini si riapproprino di uno spazio loro e della città tutta» (in foto da sinistra a destra Tommaso Ruggeri e Gian Giuseppe Carpenedo, detto Nino, presentano l'iniziativa in sala Stucchi).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.