Quotidiano |

AIM: verso la normalizzazione e la ripresa ordinaria dei servizi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Aim  -  Dopo la temuta piena, strutture al lavoro per il ripristino della scorta di sacchi di sabbia, oltre ad un significativo impegno da parte degli addetti alla chiusura delle molte buche sul manto stradale. Nessun disagio degno di nota per l'erogazionedell'energia

Notte intensa e di preoccupazione, quella alle spalle, per tutte le strutture e le divisioni del Gruppo AIM allertate e operative.

In primo piano, il lavoro svolto da AIM Valore Città - Amcps per il confezionamento e la distribuzione dei sacchi di sabbia: dopo averne consegnati oltre 6.500 nell'arco della serata di ieri, lungo tutta la notte un gruppo di 20 persone, tra cui alcuni volontari della Protezione civile, presso la sede di Sant'Agostino ha lavorato per la progressiva ricostituzione della scorta. Sei addetti, poi, hanno girato per le vie della città nella notte con furgoni e camion per continuare nel recapito dei sacchi nei dieci punti previsti dal piano di emergenza, oltre ai due istituiti nella mattinata nei pressi di Debba e dello Stadio.

E proprio presso il sottopasso dello Stadio, come in quello di via Vittime civili, per ora allagati, è stato attivato un presidio di lavoro con mezzi e personale di Valore Città Amcps.
Inoltre, per tutto il giorno è attivo un servizio di intervento che impiega una ventina di addetti sul versante della segnaletica straordinaria e per la chiusura delle molte buche provocate dalle incessanti piogge degli ultimi giorni, arrivate dopo due nevicate e altrettante gelate.

Complessivamente, sono attivi per tutta la giornata di vigilia, una quindicina di mezzi e una cinquantina di addetti e di responsabili di Valore Città Amcps.

Analogo impegno è svolto da Valore Ambiente di AIM: nella notte una trentina di operatori si è affiancato ai colleghi di Valore Città AMCPS, mentre comunque procedeva l'ordinaria attività di raccolta rifiuti in città. Nella prima mattinata, due squadre di tecnici, dotate di strumenti idonei, sono state impegnate nella rimozione di rami e tronchi nei pressi di Ponte delle Barche, mentre per la giornata, continuano turni e orari di lavoro secondo il cronoprogramma speciale, pianificato in vista dei prossimi due giorni festivi, quando sarà mantenuta un'attività ridotta.

Infine, sul versante della fornitura di energia, mentre non sono state registrate anomalie per il gas, per l'erogazione dell'energia elettrica, poiché ieri sera è stato necessario intervenire sull'alimentazione del depuratore di Casale, due famiglie servite da quella cabina hanno riottenuto il servizio nella prima mattinata di oggi attraverso il ricorso ad una linea elettrica alternativa.

Per le prossime ore sono annunciati un ridimensionamento della quantità di precipitazioni e un provvidenziale abbassamento delle temperature, soprattutto in montagna.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network