Quotidiano |

Aim Valore Ambiente: scade contratto con Arcugnano, raggiunti obiettivi importanti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Giugno 2011 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Valore Ambiente  -  Importanti gli obiettivi raggiunti nei 15 anni di servizio prestato dalla società del Gruppo Aim: raccolta differenziata dal 30 al 61%  e numerose iniziative per 1400 utenze.

Il 30 giugno prossimo scade il contratto tra Aim Valore Ambiente e il comune di Arcugnano per la gestione del servizio di igiene urbana, iniziato con un primo affidamento avuto nel 1994, e successivamente proseguito dal 2004 fino ad oggi.

Aim Valore Ambiente ringrazia i cittadini di Arcugnano per la collaborazione e la disponibilità che in questi anni hanno voluto riconoscere alla società del Gruppo AIM, condizioni che hanno permesso di avviare importanti iniziative a favore della popolazione e di raggiungere ottimi risultati, in particolare nella gestione della raccolta differenziata.

Partiti, infatti, da livelli di raccolta differenziata intorno al 30%, in questi 15 anni è stato profondamente modificato il sistema introducendo la raccolta domiciliata attraverso il bidone famigliare, arrivando così coinvolgere circa 1.400 utenze domestiche e coprendo con servizi di raccolta domiciliata il 90% delle utenze produttive nelle zone artigianali di S.Agostino e Torri di Arcugnano, potenziando nel frattempo le strutture di raccolta differenziata di oltre il 30%.

Significativi quindi i risultati ottenuti: la raccolta differenziata ha superato in questi mesi il 61%, oramai prossima al 65% previsto per il 2012, ottenuta peraltro in costanza di quantitativo complessivo trattato (senza quindi migrazioni nei comuni contermini) e ad un costo complessivo del servizio rimasto sostanzialmente inalterato, pur nell’aumento dei servizi resi in un contesto territoriale articolato come quello del Comune di Arcugnano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network