Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

AIM: trimestrale del Gruppo con buone performance

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Maggio 2015 alle 16:34 | 1 commenti

ArticleImage

La nota del Gruppo AIM Vicenza

Nel primo trimestre 2015 il Gruppo AIM Vicenza ha registrato un andamento positivo su tutte le linee di business, migliorando le performance operative ed economico-finanziarie rispetto al medesimo periodo del 2014. AIM Reti, società del Gruppo attiva nella distribuzione di gas ed energia elettrica, ha distribuito 116 milioni di metri cubi di gas (+ 16,5 rispetto al 2014) e 313 milioni di kWh, contro i 295 dello scorso anno (+ 6%).

AIM Energy, società commerciale del Gruppo, in virtù del buon andamento delle campagne commerciali avviate dalla seconda metà del 2014, ha incrementato i quantitativi di energia elettrica complessivamente venduti, registrando un +25% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, mentre nella vendita di gas naturale, la crescita commerciale e le temperature più rigide rispetto al primo trimestre 2014, hanno determinato un incremento dei volumi venduti pari al 20%.

In deciso miglioramento anche l’indice della raccolta differenziata, attività svolta da AIM Ambiente, con un + 1,6 punti percentuali rispetto al 2014, raggiungendo così il 68,5% di differenziazione, che pone il comune di Vicenza prima città in Veneto e ventesimo capoluogo a livello nazionale (dati Ispra).

Secondo il direttore generale del Gruppo AIM, Dario Vianello, questi risultati  sono il frutto di importanti azioni intraprese dall’azienda e finalizzate a massimizzare l’efficienza operativa, attraverso una costante crescita organica ed un adeguato controllo della gestione. Le performance registrate, confermano una crescita del fatturato e delineano un Ebitda ed una posizione finanziaria netta, per l’anno 2015, in linea con i target individuati nel piano industriale 2014-2018 del Gruppo.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Dario Vianello

Commenti

Inviato Venerdi 29 Maggio 2015 alle 17:46

AIM Energia e Metano vanno bene? Per forza con i rincari ed aumenti delle bollette per i Cittadini, non poteva andare male! Quello che non leggo sono le CIFRE che mancano su tutte le linee solo percentuali come la borsa mattutina. Vorrei sapere quanti milioni di € si ricavano dalla raccolta differenziata carta, vetro, plastica, ecc..visto che i Vicentini sono bravi nel depositare i materiali nei cassonetti. Materiali che diventano MATERIA PRIMA per l'industria che le compra? Quanto ne ricaviamo? Si può sapere? Come mai, visto che gli affari vanno OTTIMAMENTE ...per l'azienda, non calano i costi per il consumatore? Quanti sono i cittadini che non pagano le scoasse? A quando una Tariffa a peso? Quanto valgono gli incassi derivati dai parcheggi? E via discorrendo. L'azienda manda note, ma i cittadini chiedono cifre e trasparenza da sempre!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network