AIM: trimestrale del Gruppo con buone performance
Venerdi 29 Maggio 2015 alle 16:34 | 1 commenti
![ArticleImage](http://archivio.vicenzapiu.com/files/image/71750_200.jpg)
La nota del Gruppo AIM Vicenza
Nel primo trimestre 2015 il Gruppo AIM Vicenza ha registrato un andamento positivo su tutte le linee di business, migliorando le performance operative ed economico-finanziarie rispetto al medesimo periodo del 2014. AIM Reti, società del Gruppo attiva nella distribuzione di gas ed energia elettrica, ha distribuito 116 milioni di metri cubi di gas (+ 16,5 rispetto al 2014) e 313 milioni di kWh, contro i 295 dello scorso anno (+ 6%).AIM Energy, società commerciale del Gruppo, in virtù del buon andamento delle campagne commerciali avviate dalla seconda metà del 2014, ha incrementato i quantitativi di energia elettrica complessivamente venduti, registrando un +25% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, mentre nella vendita di gas naturale, la crescita commerciale e le temperature più rigide rispetto al primo trimestre 2014, hanno determinato un incremento dei volumi venduti pari al 20%.
In deciso miglioramento anche l’indice della raccolta differenziata, attività svolta da AIM Ambiente, con un + 1,6 punti percentuali rispetto al 2014, raggiungendo così il 68,5% di differenziazione, che pone il comune di Vicenza prima città in Veneto e ventesimo capoluogo a livello nazionale (dati Ispra).
Secondo il direttore generale del Gruppo AIM, Dario Vianello, questi risultati sono il frutto di importanti azioni intraprese dall’azienda e finalizzate a massimizzare l’efficienza operativa, attraverso una costante crescita organica ed un adeguato controllo della gestione. Le performance registrate, confermano una crescita del fatturato e delineano un Ebitda ed una posizione finanziaria netta, per l’anno 2015, in linea con i target individuati nel piano industriale 2014-2018 del Gruppo.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.