Quotidiano | Categorie: Politica

Aim, Rucco: “attendiamo l'esito della due diligence. Urgenze: decoro della città, raccolta rifiuti e sfalcio dell'erba per strada"

Di Note ufficiali Venerdi 3 Agosto 2018 alle 17:12 | 0 commenti

ArticleImage

Questa mattina - informa una nota comunale del 3 agosto - il sindaco Francesco Rucco, accompagnato dal vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto e dall'assessore al territorio Lucio Zoppello, si è recato nella sede di Aim a San Biagio. Dopo aver visitato gli uffici, sindaco e assessori hanno approfondito con l'amministratore unico Umberto Lago e il direttore generale Dario Vianello la struttura aziendale e la mission di Aim Gruppo e affrontato alcuni progetti imminenti e tematiche urgenti.

“Nel giro di qualche mese – ha detto il sindaco Rucco – sarà svolta la due diligence per la quale abbiamo già avviato la procedura di gara. Quell'analisi ci consentirà di avere il quadro completo della situazione di Aim e di tracciare di conseguenza le nuove strategie di gestione e di sviluppo della nostra partecipata. Nel frattempo, con l'aiuto dell'amministratore unico e del direttore generale che ringrazio, abbiamo cominciato a prendere visione della situazione di bilancio e dell'attuale piano industriale della multiutility, secondo il nostro stile di governo che punta a riparare gli errori del passato, ma a mantenere le cose positive che sono state fatte e si stanno facendo a servizio della città”.

L'incontro con i vertici di Aim è stata anche l'occasione per il sindaco di avanzare all'azienda alcune richieste molto concrete: “Ho chiesto ad Aim un occhio di riguardo nei confronti della città, in particolare rispetto a due criticità segnalate con forza dai cittadini: lo sfalcio dell'erba lungo le strade e nelle aree pubbliche e la gestione della raccolta dei rifiuti. Per quanto riguarda gli sfalci, l'azienda ha già avviato un'intensificazione dell'attività che nelle prossime settimane dovrebbe via via interessare tutte le zone problematiche, mentre sul fronte della raccolta dei rifiuti faremo uno specifico approfondimento con Aim Ambiente, guidato dall'amministratore unico Maria Menin, per cercare di migliorare l'organizzazione del servizio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network