Quotidiano |

AIM Reti: iniziati i collaudi per il nuovo assetto della rete elettrica cittadina

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Giugno 2016 alle 16:22 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo Aim rende noto che proseguono a pieno ritmo le operazioni che porteranno già quest'anno importanti vantaggi alla rete elettrica di alta e media tensione di Vicenza: nei prossimi giorni entreranno in servizio i nuovi collegamenti in cavo realizzati da Terna e le attività si completeranno l'anno prossimo con la costruzione, a cura di AIM Reti, di due cabine primarie collegate alla rete nazionale a 132.000 volt. Per preparare la rete primaria e la magliatura in alta tensione, dalla notte scorsa sono iniziati i lavori e i collaudi per mettere in servizio i nuovi cavi interrati.

Anche la rete AIM, per consentire la regolarità e speditezza delle operazioni, subirà un riassetto provvisorio, con manovre di spostamento e di ridistribuzione delle utenze, in vista della nuova configurazione.

Tutte queste operazioni non avranno alcun riflesso per l’utenza finale.

In prospettiva, sarà possibile l'approvvigionamento energetico dalla rete nazionale di trasmissione, in qualunque condizione di carico elettrico, anche in presenza di condizioni climatiche come quelle verificatesi lo scorso anno quando, nella giornata del 22 luglio, è stato registrato un picco storico di assorbimento pari a 125 MW.

Le grandi opere sulla rete di trasmissione e distribuzione elettrica sono quindi in dirittura d'arrivo, con standard tecnologici e di sicurezza, di assoluto rilievo, sia per prestazioni che per livelli di automazione e telecontrollo.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Aim Reti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network