Quotidiano | Categorie: Politica

Aim replica a Zaltron e Bezze di M5S: le loro letture del bilancio danneggiano l'azienda

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Aprile 2013 alle 21:23 | 5 commenti

ArticleImage

Egregio Direttore, la pregherei di ospitare la seguente nota di AIM in margine all'odierna conferenza stampa tenuta dal Movimento 5 Stelle. Distinti saluti. L'Ufficio stampa AIM
AIM comunica che, se da una parte non intende alimentare alcuna polemica, dall'altra ritiene doveroso precisare che letture approssimative del proprio bilancio, compiute senza conoscerne le dinamiche di costruzione e, soprattutto, estrapolando dati in modo superficiale, possono danneggiare l'Azienda e non rendono giustizia del lavoro quotidiano di quasi mille dipendenti.

L'esercizio di analisi dei bilanci è attività sofisticata che non può essere ricondotta alla lettura estemporanea di alcune voci, ma deve essere correlata ad andamenti temporali, a contesti di mercato e a dati di settore. Nel merito, commentando il solo dato relativo ai compensi degli amministratori, l'Azienda chiarisce che il medesimo, decisamente in calo rispetto agli anni precedenti e ancor più ridotto nel 2012, si riferisce a tutti i consigli di amministrazione di tutte le società del Gruppo (Aim Vicenza Spa, Aim AMCPS, AIM Mobilità, AIM Ambiente, AIM Energy, AIM reti, AIM Bonifiche, S.I.T., ecc. ...)
In particolare, va precisato che il compenso del dott. Paolo Colla, Amministratore unico di AIM Spa (insediatosi a settembre 2011) è pubblicato sul sito del Comune, è pari al 70% di quello del sindaco, ed ammonta a 43.729,48 euro lordi su base annua.
Velleitari tentativi di lettura del bilancio o di estrapolazioni avulse di dati, portano inevitabilmente ad esprimere avventati e fuorvianti giudizi. AIM, patrimonio della collettività, invita quanti intendano esprimere considerazioni sull'Azienda, ad assumere preventivamente le necessarie informazioni affinché non vengano divulgati elementi non corretti o imprecisi che possano arrecarle danno economico e di immagine.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Paolo Colla, Liliana Zaltron, marco Bezze

Commenti

Beppino M.
Inviato Venerdi 26 Aprile 2013 alle 23:05

Più che danno all'immagine di AIM parlerei di danno economico a scapito delle tasche dei cittadini caro Colla.....e con i 7000000 euro di consulenze come la mettiamo? e l'aumento dei dirigenti a cosa è servito? Bene che si apra una discussione su questi dati, senza nascondini di sorta perchè la gente ha le tasche vuote e le scatole girate. Siete ancora in tempo a cambiare rotta prima che ve la facciano cambiare i cittadini in un modo o nell'altro. Dimissioni dimissioni dimissioni
luca
Inviato Venerdi 26 Aprile 2013 alle 23:50

ma non erano 5 i milioni letti dal duo zaltron-bezze? sono già aumentati in un paio d'ore? demagogia demagogia demagogia


Italo Francesco Baldo
Inviato Sabato 27 Aprile 2013 alle 07:55

E' l'unica cosa che sa dire sempre AIM.
Antonio
Inviato Sabato 27 Aprile 2013 alle 08:01

Giusto professore, lasciamo calunniare un'azienda risanata dopo le devastazioni del centrodestra, facciamo in modo che perda tutte le gare e tutti i clienti, e licenziamo i mille dipendenti. Detta da lei, statale in pensione, non fa una grinza. Un consiglio: si goda la sua pensione.
Giobatta
Inviato Sabato 27 Aprile 2013 alle 13:31

Pare un consiglio leggermente intimidatorio il "si goda la sua pensione" tipico delle zone mafiose, che oramai tutti sappiamo non essere solo al SUD. Bravi M5S avete sollevato un coperchio che evidentemente porta a galla una realtà scomoda, una realtà che sia la destra che la sinistra tenevano ben nascosta. Vi auguro ogni fortuna perchè ci meritiamo un cambiamento noi cittadini onesti. Noto che dagli interventi puramente denigratori e che colpiscono le persone, più che i dati oggettivi, avete creato qualche fastidio a Variati. Ci sarà sicuramente qualche scagnozzo dei suoi dietro questi commenti da isterici, magari pagato ancora dai cittadini, oppure alla ricerca di nuove poltrone.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network