Aim replica a Zaltron e Bezze di M5S: le loro letture del bilancio danneggiano l'azienda
Venerdi 26 Aprile 2013 alle 21:23 | 5 commenti
Egregio Direttore, la pregherei di ospitare la seguente nota di AIM in margine all'odierna conferenza stampa tenuta dal Movimento 5 Stelle. Distinti saluti. L'Ufficio stampa AIM
AIM comunica che, se da una parte non intende alimentare alcuna polemica, dall'altra ritiene doveroso precisare che letture approssimative del proprio bilancio, compiute senza conoscerne le dinamiche di costruzione e, soprattutto, estrapolando dati in modo superficiale, possono danneggiare l'Azienda e non rendono giustizia del lavoro quotidiano di quasi mille dipendenti.
L'esercizio di analisi dei bilanci è attività sofisticata che non può essere ricondotta alla lettura estemporanea di alcune voci, ma deve essere correlata ad andamenti temporali, a contesti di mercato e a dati di settore. Nel merito, commentando il solo dato relativo ai compensi degli amministratori, l'Azienda chiarisce che il medesimo, decisamente in calo rispetto agli anni precedenti e ancor più ridotto nel 2012, si riferisce a tutti i consigli di amministrazione di tutte le società del Gruppo (Aim Vicenza Spa, Aim AMCPS, AIM Mobilità , AIM Ambiente, AIM Energy, AIM reti, AIM Bonifiche, S.I.T., ecc. ...)
In particolare, va precisato che il compenso del dott. Paolo Colla, Amministratore unico di AIM Spa (insediatosi a settembre 2011) è pubblicato sul sito del Comune, è pari al 70% di quello del sindaco, ed ammonta a 43.729,48 euro lordi su base annua.
Velleitari tentativi di lettura del bilancio o di estrapolazioni avulse di dati, portano inevitabilmente ad esprimere avventati e fuorvianti giudizi. AIM, patrimonio della collettività , invita quanti intendano esprimere considerazioni sull'Azienda, ad assumere preventivamente le necessarie informazioni affinché non vengano divulgati elementi non corretti o imprecisi che possano arrecarle danno economico e di immagine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.