Quotidiano | Categorie: Consumatori

Aim non consegna le bollette? Recupera il 1° Maggio!

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Maggio 2010 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

C'è chi si lamenta che le bollette Aim non arrivino o arrivino in ritardo!

Ecco risolto il problema, salvo chiarimenti, da parte di tutti gli interessati, tra cui Aim e, vedremo, Hibri Post, chiarimenti che su alcuni aspetti ci sembrano, comunque, doverosi!
Oggi, Primo Maggio per molti lavoratori ma non per quelli di cui stiamo raccontando, stanno bussando alle porte delle case dei cittadini di Vicenza (racconto per esperienza diretta e come da prima foto allegata, scattata circa due ore fa) delle persone/lavoratori, che si qualificano come mandati da Aim (ripeto Aim, non altri) per mettere nelle cassette delle lettere le suddette bollette.

Che ci sia un po' di sorpresa o timore nell'aprire il cancello del condominio (nel caso specifico) è comprensibile, considerato che gli squilli ai cancelli nei giorni festivi non sono abituali da parte di chi sta lavorando.

La busta Aim con bollo Hibri PostAlle perplessità degli inquilini nel pigiare il bottone di apertura, accompagnata dalla volontà accennata di voler telefonare per informazioni alle forze dell'ordine prima di aprire, perché, questa è l'osservazione fatta dalle finestre, sembra strano che il Primo Maggio qualcuno lavori per delle consegne di posta, uno dei due ‘consegnatari', un uomo che è con una donna in bicicletta, con modi altezzosi urla così: "Io sto lavorando, sarete voi quelli che non lavorate e sarò io a chiamare i carabinieri, se non aprite, perché mi impedite di consegnare la posta quando le cassette per legge dovrebbero essere fuori dai cancelli! E poi vi lamentate se Aim consegna in ritardo le bollette!"
C'è chi, convinto o spaventato, apre.  Il lavoratore del Primo Maggio per Aim entra e mette le lettere nelle cassette per lui ‘illegali', non senza continuare nelle sue rimostranze anche perché, dice, è "in ritardo sulle consegne!".
Sulla busta Aim in cassetta c'è un logo prestampato (vedi seconda foto) Hibri Post e uno slogan: La Posta Certificata!
Sicuramente oggi Aim ha recapitato tante bollette, direttamente o tramite la Hibri Post, che, immaginiamo, Aim avrà incaricato del servizio e che con solerzia lo avrà fatto svolgere anche il Primo Maggio.
D'atronde la Hibri Post, con sede centrale a Mestre (Ve), nel suo sito vanta referenze di alto livello, tra le quali, però, non elenca Aim. Sono tutte Utility o Multiutility, come il veneziano Gruppo Veritas (Acm, Vesta, Spim, Asp), la Italcogim (che fa parte del mega gruppo Gdf Suez che l'ha acquisita da Cam Partecipazioni di Tronchetti Provera e che opera in 12 regioni tra cui il Veneto con un ufficio anche a Montebello Vicentino), la Si.Me. Crema, a Colline Comasche (settore idrico), la Gelsia energia (Brianza), l'Acsm Como (con Serenissima gas), l'Agsm Verona.
Ora, forse e almeno, qualche chiarimento ai cittadini, e non solo, è atteso ma anche dovuto da parte di Aim sulle modalità della consegna e sull'affidamento (o meno) di un servizio a una società privata, che ‘certifica' le consegne anche il 1° Maggio, i cui collaboratori sono poco propensi al buon contatto con l'utente/cliente.

Ma, soprattutto e comunque, solo gli stakanovisti del 1° Maggio.

Per propri o altrui ritardi?

 

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Bollette, Primo maggio, Hibri Post

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network