VicenzaPiùComunica | Categorie: trasporti

AIM Mobilità: linea 19 per Torri di Quartesolo confermata e potenziata

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Marzo 2015 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

AIM - Da lunedì farà capolinea alla Stazione FS e continuerà a collegare Le Piramidi e il PalaVillanova di Torri di Quartesolo. Salgono a undici le corse nei giorni feriali, dieci quelle nei fine settimana

Da lunedì 9 marzo sarà prolungato e arricchito il servizio della linea 19 di AIM Mobilità che collega la città con il palazzetto dello sport di Torri di Quartesolo. Non solo, ma da lunedì il servizio si amplierà in modo significativo con due importanti novità.

Anzitutto il capolinea cittadino non sarà più in Viale della Pace ma si sposterà nei pressi della Stazione ferroviaria. Inoltre, sarà introdotta una ulteriore corsa in partenza alle ore 7.25 dalla Stazione, per rispondere alle richieste di numerosi lavoratori che si devono recare nella zona industriale di via Zamenhof o al centro Commerciale Le Piramidi.

La decisione arriva dopo il forte gradimento registrato nei tre mesi di sperimentazione che ha portato l’Amministrazione comunale di Vicenza ad approvare il nuovo percorso, e il comune di Torri di Quartesolo a sostenere economicamente il servizio che, tra l’altro, consente a residenti e a giovani atleti di Torri di spostarsi autonomamente, e in sicurezza, alla volta del PalaVillanova.

I numeri infatti parlano di oltre 5 mila passeggeri trasportati dal 6 dicembre dello scorso anno, con una media di circa 25-30 passeggeri per corsa nei giorni feriali, e di una quarantina nei fine settimana.

Conveniente il biglietto conurbano di 1,30 euro (riconoscibile dalla banda verde trasversale), mentre con 1,70 euro si può andare ora dal centro di Vicenza (Ferrovia) al centro Commerciale Le Piramidi e quindi al PalaVillanova.

Anche il tragitto è stato calibrato sulle esigenze dei passeggeri: nei giorni feriali, le undici corse partiranno dalla Stazione ferroviaria, toccheranno il Tribunale nuovo (via Oliva), quindi via Bassano e, imboccato viale della Pace, entreranno in via Zamenhof per poi ritornare, attraverso via Italia Unita, su via Roma in comune di Torri di Quartesolo, via Brescia girando attorno al centro Commerciale Le Piramidi, quindi in via Vedelleria e fino al capolinea di fronte al PalaVillanova. Il sabato e la domenica, invece, da Viale della Pace il tragitto resterà su via Serenissima per poi indirizzarsi alla volta di via Roma. Medesimo percorso, ovviamente, anche per il ritorno e nei medesimi giorni. Gli utenti potranno utilizzare tutte le fermate già presenti lungo il percorso, che si arricchisce quindi delle nuove fermate attivate in via Zamenhof a Vicenza, e in via Italia Unita, Statale 11, via Brescia e via Vedelleria, nel comune di Torri di Quartesolo.

Per informazioni e orari: 848 800 900 (numero a tariffazione ripartita) dal lunedì al venerdì 8.30 - 18:30 - sabato 8.30-12.30. Web: www.aim-mobilita

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Torri di Quartesolo, autobus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network