Aim Mobilità: fuga dai bus lumaca. Zentile: non sarà per la poca appetibilità del servizio?
Venerdi 27 Luglio 2012 alle 12:48 | 0 commenti
Guido Zentile, segretario del circolo PRC FdS "Carlo Giuliani" Vicenza nordest - Aim denuncia che si sono venduti meno biglietti e abbonamenti, in una parola ci sono stati meno clienti, e la causa di questo sono i bus lumaca. Chiedo ad Aim Mobilità se realmente pensa che la questione sia solo riferita alla lentezza dei bus o se invece non è da ricercare sulla poca appetibilità del servizio con prezzi elevati sia per il biglietto, sia per gli abbonamenti e orari estivi (extrascolastici) ridotti tanto da scoraggiare l'utente a servirsi del bus.
Da utente extraurbano (la mia fermata è alle porte di Vicenza) posso infatti, testimoniare che un'andata e ritorno in città (a meno che non faccia le corse) viene a costare 3,40 euro che poi se si moltiplica per due fa 6,80 e via dicendo, a questo punto mi conviene (tenendo pure conto del costo dei parcheggi) prendere l'auto o in modo più sanno la bicicletta. Ma gli anziani, non auto-muniti posso inforcare la bicicletta, visto poi lo stato di pericolo delle nostre strade piene di buche, rotonde pericolose e senza piste ciclabili di collegamento periferia-centro?
A questo va aggiunto che l'autobus in questo periodo è ogni ora, e quindi, l'utente si trova nello stato di disaggio e per fare qualche commissione o per andare al lavoro è costretto a perdere ore in più, magari sotto il sol leone, a meno che non abbia la fortuna di arrivare alla fermata in tempo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.