Quotidiano |

Aim, Lega Nord: si lavori per una grande multiutility veneta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Febbraio 2016 alle 13:54 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza

“In vista delle aggregazioni e del progetto del Governo di favorire la nascita di grandi gruppi a capo dei servizi, si lavori per la nascita di una grande multiutility veneta”. Questo il commento di Matteo Celebron segretario cittadino della Lega Nord che interviene in merito alle indiscrezioni apparse sulla stampa dopo l’approvazione dell’ordine del giorno in Consiglio comunale che impegna AIM ad illustrare i possibili scenari aggregativi con altre aziende di multiservizi. 

“Dalle indiscrezioni riportate sulla stampa - afferma Celebron - Variati guarderebbe con interesse un’aggregazione alla multiutility bolognese Hera. Considero questa valutazione, se veritiera, sbagliata dal punto di vista strategico. Non ha alcun senso entrare in un gruppo dove la maggioranza relativa è detenuta da enti locali fuori regione. In questo caso il peso di Vicenza sarebbe da considerare quasi ininfluente, contrastando così la logica dell’autonomia operativa”.

“La valutazione dell’operato delle multiutility e la loro dimensione ottimale - continua il segretario leghista - dovrebbe essere fatta non solo sul risultato economico ma anche sulla qualità dei servizi che riesce ad erogare ai cittadini”.

“Sono convito - conclude Celebron - che sia sì necessario favorire l’aggregazione o la fusione per creare un gruppo solido e competitivo nel libero mercato ma che sia altrettanto importante valutare con attenzione che tipo di strada prendere. Le aziende di servizi venete insieme possono creare un polo importate, mantenendo la vicinanza con il cittadino, un’autonomia operativa e difendendo il capitale importante creato in tutti questi anni”.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Lega Nord, Matteo Celebron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network