Quotidiano |

Aim: il bilancio dell'emergenza, si va verso la normalizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza - AIM, con le proprie società, ha destinato specificamente alle attività straordinarie richieste dalla emergenza meteo di ieri e della notte, oltre 50 addetti e numerosi mezzi come camion e ragni. Il personale incaricato ad assicurare i servizi è stato impegnato prima di tutto nel presidio del Centro di controllo reti, del centralino di san Biagio (24 ore su 24), del magazzino della sede di AIM AMCPS di sant'Agostino.

Sono stati gestiti e monitorati i 10 punti di distribuzione dei sacchi, sono stati posizionati cartelli e transenne, sono stati verificati gli impianti tecnologici ed energetici delle società del Gruppo.

Operativamente, sono stati distribuiti oltre 10 mila sacchi di sabbia, sono state depositate 55 tonnellate di sabbia in piazza XX Settembre e 40 tonnellate in viale Trento, mentre è stata mantenuta una scorta minima di 2 mila sacchi presso il magazzino Aim Amcps. Sempre AMCPS ha provveduto a posizionare oltre 100 transenne  e 50 cartelli su strade e punti interessati da allagamenti localizzati.

AIM Reti è intervenuta con 5 addetti in zona Valmarana di Altavilla Vicentina per mettere in sicurezza una condotta di gas a seguito del noto smottamento stradale. Entro questa sera saranno posati oltre 100 metri di tubazione provvisoria protetta e ripristinato il servizio per le 12 utenze interessate Anche in Riviera Berica è stata segnalata una piccola fuga di gas, molto contenuta e ben localizzata: nessuna interruzione alla fornitura e in serata è previsto il ritorno alla normalità. Nell’ambito della rete elettrica, è stata messa in sicurezza la centrale di Lobia; è stata riattivata nell’arco di un paio d’ore la linea in zona Ca’ Perse dopo che un albero era caduto sui fili elettrici; infine, questa mattina alle 6.00, è stato definitivamente risolto un problema su una linea interrata in bassa tensione su via Picuti (laterale di via Pizzocaro) ripristinando la fornitura a 4 condomìni.

Sottopassi: questa mattina alle 7.00 sono stati riaperti i sottopassi di via Vittime civili di guerra e di via Alidosio.

AIM Ambiente ha lavorato per tutto il giorno e la notte portando a termine una quindicina di interventi con il braccio meccanico (ragno) e rimuovendo dai ponti cittadini oltre 120 quintali di ramaglie. Anche nella giornata odierna, oltre alla ordinaria attività, 25 operatori e 4 tecnici sono stati destinati ad attività di igiene ambientale straordinaria.

AIM Mobilità ha retto l’urto dell’emergenza nonostante le molte limitazioni e deviazioni: al momento a causa del noto movimento franoso, è sospeso il servizio da e per il lago di Fimon assicurato dalla linea 13; a causa di allagamenti sono sospese le fermate della linea 4 di viale S. Agostino comprese tra Via Della Tecnica e Via Del Lavoro. E’ stato invece ripristinato il collegamento con Nogarazza e Valmarana. Sulla linea 1, le corse dirette al capolinea di Torri di Quartesolo limitano il percorso alla fermata di Via Roma (pasticceria Busato) e la circolare effettua il servizio transitando per la Tangenziale Sud.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Maltempo, alluvione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network