Aim: giovani, uguale salario per uguali mansioni
Giovedi 17 Giugno 2010 alle 22:06 | 0 commenti
Filt Cgil - Oggi all'incontro avuto con l'azienda Aim Mobilità per l'attivazione delle procedure di raffreddamento per l'equiparazione dei salari dei lavoratori di AIM trasporti (giovani assunti), come previsto dalla legge che regolamenta lo sciopero dei trasporti, siamo riusciti ad attivare con l'azienda un percorso di relazioni sindacali che porterebbero da subito alla rivisitazione dell'accordo giovani e ad un immediato aumento salariale.
Siamo ad apprezzare lo sforzo aziendale nell'intraprendere questo percorso e da parte nostra ci impegneremo al raggiungimento di un accordo collettivo provinciale delle aziende del trasporto pubblico AIM E FTV che abbia come obiettivo il contenimento delle sperequazioni salariali tra anziani e giovani,con la speranza che l'unità contrattuale possa accelerare il percorso politico della costituzione di una unica azienda provinciale che possa efficientare le risorse, migliorando così un servizio sociale ai cittadini e dare risposte concrete alle esigenze del territorio vicentino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.