Aim Energy replica alla consigliera Dovigo
Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 17:50 | 0 commenti
Aim - Circa l’interrogazione odierna della consigliera Valentina Dovigo, AIM Energy interviene solo su alcuni temi più rilevanti e di propria pertinenza. Anzitutto, le informazioni riguardo il mix energetico che AIM Energy è tenuta a pubblicare nelle bollette sono da considerarsi del tutto indipendenti dalle strategie di approvvigionamento della materia prima da parte della Società .
Il dato aziendale esposto in bolletta, è funzione di calcoli e valutazioni effettuati dal Gestore nazionale dei Servizi Energetici (GSE), sulla base della mediazione di una serie di dati che riguardano sia AIM Energy che l’intero sistema nazionale.
E’ comunque noto che il sistema Italia non produce energia da fonte nucleare; questo tipo di energia è importata dalle nazioni europee produttrici in funzione della domanda del mercato interno. AIM Energy non svolge attività diretta di importazione di energia elettrica, ma si limita ad acquistare energia dalla borsa elettrica.
Il mix di fonti energetiche 2013 del sistema nazionale, e specificamente di AIM, sarà comunicato dal GSE entro il 30 aprile 2014.
È il caso di ricordare in questa sede che AIM Ecoenergy, nel suo primo anno di vita, ha venduto oltre 50 impianti fotovoltaici ad utenze domestiche.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.