Quotidiano |

Aim Energy: 120 mc di gas gratis ai clienti contro truffe e pubblicità su alcuni media

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Maggio 2011 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Aim  -  Già due denunce da parte di clienti AIM Energy truffati da agenti scorretti che raggirano anziani ed estorcono firme e dati personali sufficienti per siglare contratti non voluti. In arrivo anche una campagna pubblicitaria e venditori AIM "doc" per informare e regalare gas.

«Aim sta vendendo la propria rete... AIM sta cedendo i propri clienti... Firmi questa richiesta e le spediremo degli omaggi...». Con questi e con altri e altrettanto fantasiosi quanto falsi argomenti, numerosi venditori da mesi stanno infastidendo con insistenza utenti e clienti di AIM, in città e provincia. Spesso con sfrontatezza, intromettendosi in casa, in cantina o negli spazi comuni per ricopiare il numero di matricola dei contatori di energia elettrica o gas. Presi di mira in particolare gli anziani che non hanno dimestichezza con la materia o che, in buona fede, si lasciano allettare dalle promesse di inesistenti risparmi sulla bolletta, prospettati da agenti che per conto di importanti aziende nazionali, estorcono firme e dati sensibili, sufficienti per redigere un contratto di adesione al nuovo fornitore.
Non passa giorno, infatti, che al centralino di AIM non arrivino richieste di delucidazioni su rappresentanti scortesi e insistenti o, peggio ancora, lamentele per operatori che si qualificano dipendenti di AIM per entrare in casa e chiedere di verificare bollette o altro.
Un fenomeno che sta assumendo connotazioni allarmanti, considerato che ormai, in poche settimane, solo per Vicenza, sono già due i clienti di AIM che si sono sentiti raggirati e che hanno sporto denuncia, sia contro il venditore che la società per la quale esso diceva di lavorare. Ma molti altri clienti di AIM, incappati in analoghe disavventure, hanno confidato ai nostri sportelli di essersi trattenuti dal fare altrettanto a motivo di comprensibili timori per improbabili ritorsioni.
Al fine di far chiarezza su queste gravi scorrettezze da parte di venditori e aziende concorrenti, AIM Energy annuncia oggi una serie di iniziative che saranno veicolate attraverso i media locali, ma anche attraverso il contatto diretto con il cliente. Inizia infatti in questi giorni un'era nuova per AIM: per la prima volta in modo così consistente, saranno presenti in alcuni centri della provincia (solo prossimamente in città) propri rappresentanti che spiegheranno le bollette, forniranno informazioni sui contratti, proporranno nuovi profili meglio ritagliati sulla singola tipologia di consumo domestico.
In particolare, l'offerta commerciale di 120 metri cubi di gas gratis per chi aderisce entro agosto ad una specifica proposta: per veicolare tale offerta, è stata pensata una campagna pubblicitaria mirata che parte oggi e che traduce, attraverso situazioni quotidiane e simpatiche, l'equivalenza della quantità di gas regalato. Il tutto con lo slogan ormai divenuto famigliare che vuole AIM Energy "energia concreta", in riferimento al cubo bianco che ha caratterizzato la recente campagna "teaser" e che, tra l'altro, metteva in guardia dalle molte inesattezze comunicate da altri operatori.

(Nella foto allegata, un momento della conferenza stampa. Da sinistra, Roberto Bottin, responsabile gestione Clienti e Utenti Gruppo AIM; Fabio Candeloro, presidente AIM Energy; Rossella Castrusini, responsabile marketing AIM Energy)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network