Aim e multiutiliy, Celebron: un solo piano a disposizione, grande azienda di servizi veneta
Mercoledi 2 Marzo 2016 alle 15:32 | 0 commenti
Riceviamo da Matteo Celebron, Segretario Lega Nord Vicenza, e pubblichiamo
Sì alla multiutility veneta. La nuova azienda risponda a logiche di mercato e territoriali, non a compromessi politici. AIM è un capitale di tutti i vicentini e qualsiasi tipo di fusione o aggregazione deve perseguire sì logiche di mercato, ma deve anche tenere conto della territorialità e del rapporto che l’azienda ha costruito in questi anni con gli utenti.
Sono favorevole ad un’apertura oramai necessaria, che rafforzi l’azienda, garantisca i posti di lavoro e che fornisca un servizio di qualità agli utenti. In questo senso vedo bene il dialogo aperto con la multiutility veronese AGSM, ma a questo tavolo è necessario far sedere anche le altre aziende di servizi presenti in Veneto, Ascopiave su tutte. Nei giorni scorsi il neo eletto Presidente di Veneto Sviluppo si è messo a disposizione per lavorare in questo senso.
Mi auguro che in questa importante partita vengano coinvolti tutti i soggetti e che si parta con un tavolo di confronto per creare una grande multiutility veneta. Perdere questa occasione, svendendo magari il nostro capitale ad aziende fuori regione, sarebbe indice di poca lungimiranza politica e di scarso attaccamento al territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.