Quotidiano | Categorie: Fatti

Aim asfalta strada Pasubio. E Rolando esulta per asfaltature rotatoria Albera

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Settembre 2018 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì 26 settembre, AIM Amcps ha proceduto con alcuni interventi di manutenzione per alcune asfaltature in Strada Pasubio. Si tratta di eliminare avvallamenti e sfondamenti del manto stradale, in attesa di più articolati lavori di manutenzione straordinaria da parte del Comune. A partire dalle ore 9.00 si inizierà con un intervento all’altezza del civico 80, corsia in uscita dalla città; verso metà mattinata sarà la volta del civico 308, nei pressi della rotatoria di via Rolle, per finire si opererà in corrispondenza del civico 414. 

Nel corso della giornata potranno verificarsi possibili rallentamenti. I lavori, salvo imprevisti, si concluderanno nel pomeriggio. 

"Lavori di asfaltatura stanotte - ci scrive invece Gianni Rolando - in via Del Sole rotatoria Albera. Un po' di miglioramento per la qualità della vita della gente residente e sicurezza per tutti. Un primo risultato dovuto alla mobilitazione dei cittadini del Comitato dell'Albera  "No Tir Sì Bretella per la Vita delle Persone e dei Quartieri". Grazie alla mobilitazione in strada, ai mercati con gazebo e  sotto le finestre del sindaco a Palazzo Trissino come da ultimo giovedì scorso, sit in dentro l'aula del consiglio comunale con esposizione dei cartelli sia con l'amministrazione Variati che Rucco, Petizione popolare  "Crepano le case,  crepiamo anche noi" con  raccolta firme,  finalmente il fatto concreto in favore della qualità della vita. Per il quale ci siamo tanto battuti. Ora fare bene e presto la Bretella dell'Albera senza che il rinvenimento di qualche pietruzza archeologica costituisca alibi per rallentarne i lavori avviati da 6 mesi". 

Basta alle migliaia di Tir a 5 assi di attraversamento della città. Che provocano solo danni di congestione del traffico, inquinamento atmosferico e acustico, danni alle case, pericolo per tutti. Chiediamo il rispetto rigoroso dell'ordinanza vieta-Tir in viali Dal Verme/Diaz, la realizzazione della Bretellina  di s. Agostino/ Nogarazza. La mobilità sostenibile a Vicenza. La salute e sicurezza sono un diritto dei cittadini e un dovere per i politici governanti al potere. Ieri, oggi e domani.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network