Quotidiano |

Ai blocchi di partenza il master in Retail management e marketing

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Maggio 2011 alle 08:30 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Gli allievi dell'ottava edizione saranno impegnati in uno study tour a Dubai e Abu Dhabi in collaborazione con una delle migliori business school asiatiche (secondo il ranking del Financial Times). Previsti due premi: agli aspiranti professionisti del retail ed alla miglior tesi di Laurea. Il 5 maggio la presentazione del master.

Al via martedì 24 maggio la nuova edizione del Master in Retail Management e Marketing della Fondazione CUOA. La futura classe dirigente nel settore retail sarà impegnata fino al 20 gennaio 2012 in un percorso specialistico, nel quale affronterà tutte le strategie più all'avanguardia per la gestione e l'organizzazione dei negozi nella moda ai più alti livelli, nonché nelle aziende della distribuzione e del largo consumo. Per i laureati e i neolaureati che intendono partecipare al Master è prevista l'agevolazione economica: "Tesi di Laurea" del valore di 3 mila euro, volta a premiare la migliore tesi inerente ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing. Attraverso l'agevolazione economica: "Professionista nel Retail", del valore di 4,5 mila euro, verrà premiato un laureato in qualsiasi disciplina con votazione non inferiore a 105, interessato ad intraprendere una carriera professionale in ambito retail. Sono disponibili sconti relativi al voto di Laurea, all'età, alla residenza e per iscrizione anticipata al master.

Il percorso formativo prevede uno study tour a Dubai e Abu Dhabi per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all'avanguardia. Il progetto è stato realizzato in partnership con la società di consulenza strategica ERspa e con SP Jain Center of Management, al 7° posto tra le migliori business school asiatiche, secondo il Financial Times Global MBA Rankings del 2011. Grazie alla collaborazione con questi due enti sono previste visite guidate ai mall, ai punti vendita più significativi, incontri con manager e consulenti esperti delle tematiche distributive nel contesto asiatico, con particolare attenzione al settore dei prodotti moda, lusso e lifestyle, e una visita al Ferrari World, il più grande parco a tema coperto del mondo e un esempio eclatante di brand experience multisensoriale.

Tra i partner del Master in Retail Management e Marketing ci sono: Acqua E Sapone, Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er Esselunga, Forall - Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy's Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.
Le prossime selezioni per la partecipazione al master full time si terranno presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, giovedì 5, lunedì 9 e mercoledì 11 maggio.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: Fondazione CUOA Villa Valmarana Morosini Via G. Marconi, 103 36077 Altavilla Vicentina (VI) tel. +39 0444 333764 fax +39 0444 333991 [email protected]; www.cuoa.it

 

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Retail management e marketing

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network