Agricoltura, Zaia: no agli ogm a tutela dell'identità dell'agricoltura italiana
Sabato 4 Giugno 2011 alle 18:50 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Io resto assolutamente contrario agli ogm, il mio è un ‘no' convinto: a tutela dei 4.700 prodotti tipici italiani e dei 350 prodotti tipici veneti, ma soprattutto a tutela dell'identità dell'agricoltura italiana. Se ci omologhiamo agli ogm, gli altri verranno qui cannibalizzare la nostra agricoltura, dalla quale le multinazionali devono restare fuori".
Lo ha ribadito il presidente del Veneto Luca Zaia, a margine della manifestazione organizzata oggi a Treviso da Coldiretti e Regione del Veneto per difendere l'immagine dell'orticoltura veneta e nazionale, durante la quale lo stesso Zaia con il presidente di Coldiretti Veneto Giorgio Piazza ha preparato, assaggiato e servito un'insalata fresca gigante, a base di cetrioli e pomodori.
"Da noi abbiamo verdura sana e testata - ha ricordato Zaia - e da noi i cibi non sono ogm. C'è invece l'etichettatura e quindi, quando si compra un cibo, si conoscono anche nome e cognome del produttore".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.