Quotidiano | Categorie: Politica, Agricoltura

Agricoltura, sburocratizzazione e lavoro di squadra

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Maggio 2010 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - Incontro Daniele Toniolo - Luca Zaia al Cerletti
"L'agricoltura veneta, come quella nazionale, vive un momento di difficoltà legato alla crisi più generale che sta colpendo le economie internazionali e a un aumento dei costi cui non corrisponde un adeguato valore dei prodotti sul mercato. Per rilanciarla, occorre intervenire quindi in modo incisivo su più fronti, dalla sburocratizzazione alla semplificazione, per ridurre i legacci che gravano sul sistema agricolo, a specifiche misure di intervento per il settore", ha dett Zaia.

"E bisogna farlo in squadra - ha proseguito il governatore -, rafforzando le sinergie tra i diversi protagonisti dell'agricoltura veneta, dal mondo produttivo alle associazioni di categoria, alle istituzioni, ai vari organismi interessati, coinvolgendo anche tutti gli assessorati - oltre a quello dell'agricoltura - che incrociano gli interessi del sistema agricolo."

Daniele Toniolo, Presidente Cia VenetoLo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a margine dell'incontro avuto oggi con il presidente della Confederazione italiana agricoltori (Cia) del Veneto Daniele Toniolo presso l'Istituto Cerletti di Conegliano (Tv), in cui è stata tracciata una panoramica sull'agricoltura veneta.

"Il Veneto è una delle regioni italiane con un'agricoltura più forte, ed essa rappresenta un settore strategico del sistema produttivo del nostro territorio. Occorre quindi mettere in campo tutte le energie necessarie per aiutare i nostri agricoltori a superare la bufera e per rilanciare un settore, fatto di eccellenza e di produzioni identitarie, che è cruciale per la sopravvivenza della nostra economia, e non solo".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network