Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Agricoltura, Manzato: tavolo verde entro metà ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Settembre 2011 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Manzato, Regione Veneto   -  "Il Tavolo Verde dell'agricoltura veneta sarà convocato per la prima metà di ottobre. Il confronto con le organizzazioni professionali agricole è indispensabile per disegnare e verificare il percorso che ci siamo dati dopo la Conferenza regionale di settore". Lo ha annunciato l'assessore all'agricoltura del Veneto Franco Manzato, nell'annunciare per domani, venerdì 23 settembre, la presentazione del portale PIAVe, che permetterà un dialogo diretto via internet tra aziende agricole e pubblica amministrazione che si occupa del settore.

"La sburocratizzazione è un impegno primario e non da oggi, nell'ambito di una strategia regionale concordata con il mondo agricolo finalizzata ad accrescere il reddito delle imprese. Questa è e resta la nostra stella polare. La sburocratizzazione è un corollario: abbiamo lavorato e stiamo lavorando per ridurre le incombenze amministrative - ha concluso Manzato - sapendo già che la burocrazia, specie nel rapporto con l'Unione Europea, è riducibile ma non eliminabile. Per questo ritengo che si debba ragionare su una completa rivisitazione del modo di rapportarsi della burocrazia con le imprese, in modo che gli uffici siano realmente al loro servizio e le accompagnino nella predisposizione delle ‘carte', anche in sinergia con i necessari supporti tecnici, indispensabili quando si parla di progetti di filiera o per la produzione energetica e, in generale, di materie che richiedono conoscenze tecniche esterne al sapere agricolo. La burocrazia non deve insomma limitarsi a fare il controllore finale del lavoro presentato, ma collaborare attivamente nel processo di costruzione dei piani per renderli i più efficienti possibile".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network