Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Agricoltura, Manzato: avanti la riforma veneta obiettivo è redditività aziende

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Marzo 2011 alle 22:16 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Manzato, Regione Veneto  -  "Ieri ho definito e presentato la strategia della mia riforma agricola per il Veneto, da oggi inizio ufficialmente ad attuarla; andremo avanti come un rullo compressore con un unico obiettivo: difendere ed accrescere il reddito delle imprese". Lo ha ribadito l'assessore Franco Manzato all'indomani del Consiglio regionale straordinario sull'agricoltura, che ha visto la politica confrontarsi su questo tema e alla vigilia dell'attivazione dello Sportello Unico Agricolo per le imprese rurali.

"Non ho mancato di sentire le parti politiche rappresentate in nell'assemblea veneta - ha aggiunto Manzato - ma tengo a sottolineare che si va avanti con le modalità fissate dalla riforma. Niente passi indietro, niente titubanze. Si prosegue così perchè gli imprenditori agricoli attendono risposte che io voglio dare a loro nel più breve tempo possibile. Centralità dell'agricoltura significa anche questo".
La riforma fa perno sulla strategia delle 3R - Razionalizzazione, Risparmio e Reddito - ed è riassunta dai seguenti dieci punti: Stati generali; Tavolo di controllo; Tavolo di ricerca; Semplificazione burocratica; Nuovi strumenti finanziari; Riorganizzazione di Veneto Agricoltura; Riorganizzazione Avepa; SUA Sportello Unico Agricolo (operativo da domani 1 aprile); ICT Information and Communication Tecnology e Videosportello; Stage internazionali per giovani laureati.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network