Agricoltura, apertura termini per domande di contributo per fasce tampone, siepi e boschetti
Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 10:27 | 0 commenti
Regione Veneto - La Giunta regionale ha approvato un nuovo Bando di applicazione del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013 relativamente alla misura 216 "Investimenti non produttivi", azione 5 "Impianto delle nuove formazioni di fasce tampone, siepi e boschetti". L'importo a bando è di un milione di euro.
"Per questa misura era stato aperto un bando alla fine del 2011 - ha ricordato l'assessore all'agricoltura Franco Manzato - a conclusione della cui istruttori è stata riscontrata una disponibilità finanziaria che, su richiesta di Coldiretti, abbiamo rimesso in gioco, sostanzialmente con le medesime regole già fissate in precedenza. Peraltro, i nuovi impianti di fasce tampone, siepi e boschetti dovranno essere realizzati entro la primavera 2013, così da poter accedere agli aiuti previsti dalla misura 214/a, dedicati al mantenimento degli impianti stessi. Proprio in considerazione di tale scadenza, abbiamo ridotto a 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR il termine per la presentazione delle domande di aiuto, riducendo contestualmente a 60 giorni il termine per la conclusione dell'istruttoria delle domande da parte di Avepa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.