Quotidiano |

Agostino Bonomo, presidente provinciale di Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Marzo 2011 alle 22:59 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Raccoglie il testimone di Giuseppe Sbalchiero, chiamato a guidare la federazione veneta
Agostino Bonomo è il nuovo presidente provinciale di Confartigianato Vicenza.
Lo ha eletto il Consiglio Direttivo dell'Associazione dopo aver ratificato le dimissioni di Giuseppe Sbalchiero che, com'è noto, è stato chiamato alla presidenza regionale di Confartigianato del Veneto. Bonomo avrà il compito di guidare l'associazione di categoria sino al 2012, anno di scadenza del mandato dell'attuale dirigenza.

Agostino Bonomo, che all'interno della Giunta Provinciale Esecutiva di Confartigianato Vicenza (di cui fa parte dal 2000) aveva ricoperto finora il ruolo di vicepresidente, è attualmente anche presidente provinciale della Categoria Arti Ausiliare Sanitarie.
Asiaghese, 53 anni, sposato, due figli, titolare dal 1978 di un laboratorio odontotecnico, all'attività professionale ha sempre accompagnato, nell'ambito dell'Associazione Artigiani, anche l'impegno di dirigente. Per vent'anni, dal 1988 al 2008, è stato presidente del Mandamento di Asiago, e nello stesso periodo ha guidato anche la Cooperativa di Garanzia "Altopiano 7 Comuni" poi confluita in ArtigianFidi Vicenza, di cui è consigliere di amministrazione. Sempre in ambito associativo è stato presidente del Patronato Inapa e delle società di servizi Artigianinet.com e Spavi, della quale oggi regge la vicepresidenza, e fa parte del Consiglio Generale di Confartigianato Veneto.
Notevole anche il suo curriculum in ambito pubblico. Dal 2008 è componente di Giunta della Camera di Commercio di Vicenza, è stato consigliere dell'Ente Fiera di Vicenza, per quindici anni ha retto la presidenza del GAL 6 "Altopiano di Asiago 7 Comuni - dall'Astico al Brenta" e della società "Montagna Vicentina", organismi misti pubblico-privati per la gestione dei contributi comunitari nell'ambito dei progetti "Leader".
Sempre ad Asiago è stato (dal 1993 al 2009) componente della Commissione comunale Attività produttive e Turismo, vicepresidente del Consorzio di Promozione Turistica e poi del consiglio di amministrazione di "Aeroporto di Asiago SpA" (2003-2009), dirigente dell'Asiago Hockey, dell'Unione Sportiva Asiago Sci, della cooperativa sociale "Asiago 7 Comuni" e del Lions Club.
Ha inoltre contribuito a fondare il Comitato Salvaguardia Strutture Ospedaliere dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni e fino al 2010 è stato anche componente di area del Comitato di Sconto della Banca Popolare di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network