Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Aggiungi un Pasto a Tavola", comunità di Don Benzi incontra volontari veneti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Luglio 2015 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comunità Papa Giovanni XXIII presenta un progetto per fronteggiare le nuove povertà

Nel momento di forte crisi europea che stiamo attraversando, la Comunità Papa Giovanni XXIII lancia una proposta concreta per il 2015 per aiutare le famiglie in difficoltà. Si ripeterà anche quest'anno in Veneto l'evento "Aggiungi un Pasto a Tavola", che ogni anno raccoglie le offerte che garantiscono un pasto a chi non ce l'ha. 

Con 1000 postazioni in tutta Italia, all’estero e anche in Veneto, la Comunità riesce a garantire almeno un pasto al giorno alle oltre 41.000 persone che accoglie in oltre 30 paesi del mondo.

domenica 12 luglio nei pressi della piazza di Terrarossa di Roncà (VR),

i volontari delle scorse edizioni, i simpatizzanti, e le persone che vogliono iniziare a dare una mano, sono invitate alla festa “IoCon APG23: Veneto Attiviamoci”. Sarà una giornata per conoscere meglio la Comunità Papa Giovanni XXIII ed il suo impegno al fianco degli ultimi.

Verranno presentati i risultati di “Aggiungi un Pasto a Tavola 2014” ed i progetti che 143 banchetti e gazebi in regione hanno permesso di sostenere: centri nutrizionali in Africa, mense scolastiche in America Latina, realtà di accoglienza e Capanne di Betlemme per i senza fissa dimora in Italia e all’estero. Questo il programma:

10.30 Accoglienza

11.30 Santa messa celebrata da Don Adamo Affri

12.30 Pranzo offerto; richiesta conferma entro il 6 luglio al 348.2488109 o 348.1218193

15.00 Presentazione dei risultati dell'edizione 2014 dell'evento di piazza “Aggiungi un Pasto a Tavola”; testimonianze dalle missioni della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Durante tutta la giornata è previsto un intrattenimento musicale e per i più piccoli saranno disponibili giochi gonfiabili e attività di animazione.

L'edizione 2015 dell'evento di piazza “Aggiungi un Pasto a Tavola” è fissata per i giorni 26 e 27 settembre.

Leggi tutti gli articoli su: Papa Giovanni, oreste benzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network