Aggiornamento mercato: Consob via libera all'aumento di Banco Popolare, Borse europee positive, Piazza Affari su parità
Venerdi 3 Giugno 2016 alle 14:56 | 0 commenti
Borse europee positive, Milano su parità . In Piazza Affari pesano gli istituti di credito, Banco perde 3%
Le Borse europee si mantengono positive, anche in attesa dei dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, che influiranno sulle prossime mosse della Fed. Milano è la piazza più debole (0,08%) e si aggira attorno alla parità . Crescono, seppur debolmente, sia Londra (+0,9%) sia Francoforte (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Madrid (+0,1%). Su Piazza Affari pesano gli istituti di credito, con il Banco maglia nera che scivola del 3,3% seguito da Mps, che cede il 2,3%. L'istituto di credito che perde meno è Intesa, in calo dello 0,2%.
Borsa Milano tiene, Banco maglia nera. Contrastati gli istituti di credito. Rcs -0,2% a 78 centesimi
Piazza Affari positiva (+0,4%) a metà seduta, con il comparto delle banche contrastato. Il giorno dopo la definizione delle condizioni per l'aumento di capitale, Banco Popolare pesa sul listino con una perdita del 2,4% seguito da Mps (-1,8%), Bper (-1%) e Bpm (-0,5%). Hanno invece invertito la tendenza Intesa e Ubi, che crescono dello 0,2%, e Unicredit, in salita dello 0,3%. Trainano il listino Cnh (+3%) e Stm (+2%). Fuori dai titoli principali, Rcs perde lo 0,2% a 0,78 centesimi (8 centesimi sopra il prezzo dell'Opa di Mediobanca-Bonomi). Vendite anche su Cairo (-0,2%).
Banco, da Consob via libera all'aumento. Ricapitalizzazione da un miliardo al via il 6 giugno
Via libera della Consob all'aumento di capitale del Banco Popolare. L'authority di Borsa ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo. E' quanto si legge in una nota del Banco Popolare. La ricapitalizzazione da un miliardo di euro prenderà il via lunedì 6 giugno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.