Agenti,convegno con Corsi,presidente Fnaarc
Martedi 5 Ottobre 2010 alle 12:03 | 0 commenti
Confcommercio - Agenti, un convegno con il presidente nazionale Fnaarc Adalberto Corsi per illustrare le novita' normative del 2010. Venerdì 8 ottobre nella sede della Confcommercio provinciale.
Sarà il presidente nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio Adalberto Corsi ad aprire, con il suo intervento, i lavori del convegno "Le novità normative 2010 per l'agente di commercio", che si terrà venerdì 8 ottobre 2010 (con inizio alle ore 10.30) nella Sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza (Via Faccio n. 38).
Dopo l'introduzione di Sergio Rebecca, presidente provinciale della Confcommercio e di Umberto Maset, presidente della Fnaarc di Vicenza, Adalberto Corsi illustrerà quali sono stati, quest'anno, i principali cambiamenti che hanno interessato il settore, sia da un punto di vista contrattuale, che fiscale e previdenziale.
Durante l'incontro si affronteranno, in particolare, i seguenti temi: il nuovo AEC (Accordo Economico Collettivo) del settore commercio la cui stesura definitiva è datata 10 marzo 2010; il recepimento della Direttiva Bolkestein sui servizi e il mantenimento dei requisiti per l'attività di agente e rappresentante di commercio nonostante l'abolizione del ruolo; l'Irap per l'agente di commercio dopo la circolare dell'Agenzia delle Entrate del maggio scorso e i più recenti orientamenti giurisprudenziali; gli studi di settore e l'opposizione di Fnaarc alla loro automatica applicazione; situazione, prospettive e piano di dismissioni immobiliari della fondazione Enasarco.
Oltre al presidente Corsi, il convegno prevede le relazioni di altri tre esperti della Fnaarc nazionale: interverranno infatti, anche Agostino Petriello (Consulente legale della Federazione e Vice presidente della Fondazione Enasarco); Antonio Franceschi (Vice presidente vicario Fnaarc e componente del Cda Enasarco) e Luigi Strazzella, responsabile fiscale della Federazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.