Afghanistan: militare ucciso, il cordoglio dell'assessore Coppola
Martedi 1 Marzo 2011 alle 18:36 | 0 commenti
Isi Coppola, Regione Veneto -  "Desidero far sentire la mia più sentita vicinanza alla famiglia del tenente Massimo Ranzani, l'alpino polesano ucciso in Afghanistan per aver voluto seguire con coerenza e coraggio i valori di solidarietà e di civiltà in cui credeva". Anche l'assessore regionale ai diritti umani Marialuisa Coppola, da Londra dove si trova per impegni istituzionali, esprime il suo personale cordoglio per la morte del militare di Occhiobello di cui si svolgeranno a Roma giovedì i funerali di stato e venerdì in sede locale.
"Il tenente Ranzani - prosegue l'assessore - è caduto nell'adempimento del proprio dovere sacrificando la propria vita per testimoniare con la propria quotidiana attività a favore della popolazione afghana il valore di una missione che pone sopra tutto il rispetto per la vita umana, rispetto che non ha invece chi lo ha tragicamente strappato all'affetto dei suoi cari".
"Nell'esprimere il mio cordoglio, infine, non posso che rilevare con rammarico - conclude l'assessore Coppola - l'alto costo in termini di vite umane che la missione in Afghanistan sta richiedendo, mettendo continuamente a rischio il raggiungimento dell'obiettivo finale di una democrazia compiuta in quel paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.