Quotidiano | Categorie: Fatti

Affido: a maggio un corso di formazione per famiglie in Villa Lattes a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Aprile 2017 alle 12:58 | 1 commenti

ArticleImage

Si terrà tutti i lunedì di maggio nella sede del Centro Civico n. 6 di Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44 a Vicenza, il corso sull'affido familiare proposto dell'assessorato alla comunità e alle famiglie e rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema dell'affido familiare. L'incontro introduttivo, condotto da operatori del Centro per l'affido e la solidarietà familiare dell'Ulss 8 "Distretto Est", è previsto per lunedì 8 maggio dalle 19 alle 21 e offrirà informazioni sulla normativa in vigore e sul corso formativo in programma il 15, 22 e 29 maggio, dalle 19 alle 21, che permetterà di diventare famiglia affidataria.

Inoltre, si potrà capire come funziona l'affido per orientarsi in modo consapevole verso la prospettiva di diventare famiglia affidataria avviando una prima conoscenza con gli operatori del Centro.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per poter frequentare il corso è necessario partecipare all'incontro formativo, la cui partecipazione non obbliga ad un impegno futuro.

Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione. Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro per l'affido e la solidarietà familiare ([email protected]).

 


Commenti

Inviato Lunedi 10 Aprile 2017 alle 20:47

Assessorato alla Famiglia, ma quale? Quella dei gay, lesbiche, trans e altro, oppure il sostegno alle famiglie con padre, madre, figli, che tanta fatica fanno per sopravvivere. Da anni siamo in attesa di una POLITICA per la Famiglia, ma cosa ne sanno i nostri giovani amministratori del PD dei problemi delle FAMIGLIE? Niente! Lanciano campagne di zappatura per l'Africa....Da non credere, siamo Noi vicentini l' Africa. Altro che corsi di aggiornamento, speriamo non si spendano soldi PUBBLICI! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network