Quotidiano |

Aero CLub Ugo Capitanio: nuovi corsi di volo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Luglio 2010 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Aero Club Ugo Capitanio  -  L' Aero CLub "Ugo Capitanio" di Vicenza, sodalizio nato nel 1921 a Vicenza ed ora ospitato presso l'Aeroporto di Thiene in attesa dell' arrivo del nuovo velivolo certificato per la scuola Tecnam P. 92 J De Luxe (nella foto) mette a conoscenza che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di volo "Falco 2011" che inizierà a settembre.

I corsi sono aperti a tutti, l' età minima è 16 anni per l' inizio con il consenso dei genitori mentre non ci sono limiti di età.
Il corso prevede 45 ore di volo di cui 35 con istruttore e 10 da pilota solista e 120 ore di teoria che si svolgeranno 2 volte la settimana per una durata di 2 ore per lezione.
L' attività teorica si svolgerà all' Aeroporto di Vicenza mentre l'attività pratica presso l'eroporto di Thiene con disponibilità a volare tutti i giorni tranne il lunedì e la domenica.
L' Aero CLub di Vicenza dispone di 3 velivoli in possesso dei requisiti per il rilascio della Licenza di Pilota Privato di Velivolo PPL (A) ed è in attesa di ricevere l' ultimo tipo di velivolo di costruzione italiana per effettuare i corsi.
Tra le novità anche la disponibilità di un elicottero Robinson R. 22 di cui si sta aspettando il rilascio dell' autorizzazione per svolgere anche i corsi di Pilota Privato di Elicottero PPL (H).
Per qualsiasi informazione la segreteria è aperta dal martedì al sabato dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

 

Telefono 0444/923501
fax 0444/926160
e-mail: [email protected]
cell. 349/5121049 rif. direttore Scuola di volo Massimo Rossato


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network