Adunata nazionale degli Alpini, il racconto di Berlato
Lunedi 12 Maggio 2014 alle 20:45 | 0 commenti
"Alpini esempio per l'Italia" era la scritta che campeggiava sullo striscione di apertura dell'’ottantasettesima adunata nazionale degli Alpini conclusasi ieri, domenica 11 maggio 2014, a Pordenone tra un bagno di folla e la presenza delle massime autorità politiche e militari. Era presente anche l'eurodeputato vicentino Sergio Berlato di FdI-An, che di seguito racconta la giornata passata in terra friulana.
“Quella di Pordenone è stata l’ennesima dimostrazione del senso di responsabilità che contraddistingue gli alpini. Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti gli italiani e da tutte le forze politiche. Se il nostro Paese fosse lasciato in mano agli alpini per un certo periodo, certamente la situazione generale migliorerebbe. In quest’adunata sono stati percepiti e veicolati da parte del mondo degli alpini importanti messaggio come, appunto, l’amore per il nostro Paese, il senso di responsabilità e l’unione delle forze per salvare l'Italia dalla profonda crisi in atto, per non parlare dell’attenzione tenuta alta sulla vicenda dei nostri marò. Messaggi che in particolar modo la politica tutta dovrebbe tenere in debita considerazioneâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.