VicenzaPiùComunica |

"Adotta una vetrina": 25 decorazioni natalizie in 21 negozi e pubblici esercizi di Creazzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 10:06 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - L'iniziativa della locale Delegazione Confcommercio, che ha il patrocinio dell'Amministrazione comunale, ha coinvolto 25 classi delle scuole elementari e materna di Creazzo. I lavori realizzati rimarranno esposti per tutto il periodo natalizio. Come addobbare a Natale la propria vetrina o l'interno del negozio, in modo originale e sicuramente unico? Quest'anno i commercianti e gli esercenti di Creazzo hanno pensato bene di ricorrere alla infinita fantasia e manualità dei bambini delle Scuole elementari e materne del paese, proponendo loro l'iniziativa "Adotta una vetrina".

L'invito, rivolto dal presidente della locale delegazione Confcommercio, Simone Marchezzolo, è stato accolto con interesse dalla dirigente delle Scuole di Creazzo, dott. Emanuela Rigotto, che ha coinvolto nell'iniziativa ben 25 classi delle scuole elementari "G Ghirotti", "San Giovanni Bosco" e della scuola materna "S. Marco".
A beneficiare della fantasia e dell'originalità delle decorazioni creati dai bambini, coordinati per l'occasione dagli insegnanti e dalla vetrinista Elena Marconato, 21 tra negozi e pubblici esercizi del paese. L'iniziativa gode del patrocinio e del sostegno dell'Amministrazione comunale di Creazzo, con un interessamento particolare da parte del Sindaco Stefano Giacomin.
I materiali utilizzati per gli addobbi sono per lo più di riciclo, prevalentemente cose presenti nei negozi o merce non più utilizzata, come bottiglie di plastica, cd, cornici, salviette colorate, piccole sveglie, vecchi cataloghi di prodotti, giornali e così via.
Incredibile, invece, i risultati finali che, come detto, faranno bella mostra per tutte le Festività, nelle vetrine e all'interno dei negozi: ecco allora un albero di Natale fatto con i cd; un altro decorato con le rose fatte con le salviette di carta colorate; un altro ancora con le svegliette trasformate in originali palline natalizie; dei sassi che, una volta dipinti, sono diventati delle decorazioni da appendere davvero uniche; delle lanterne realizzate utilizzando delle bottiglie di plastica; le grandi latte della mostarda colorate ed assemblate in un originale albero di Natale; coni da gelato che diventano allegri gnomi natalizi e molto altro ancora.
Ogni idea potrà non solo essere ammirata, ma anche potrà essere "copiata" per realizzare in casa decorazioni esclusive, con materiale di riciclo, poca spesa e tanta fantasia e abilità.
"Siamo davvero molto soddisfatti del risultato di "Adotta una vetrina" - ha affermato Simone Marchezzolo, presidente della Delegazione Confcommercio di Creazzo, nel corso della presentazione dell'iniziativa avvenuta ieri (lunedì 12 dicembre) alla scuola elementare Ghirotti - Vogliamo per questo ringraziare tutti i bambini, gli insegnanti e la dirigente scolastica per aver creduto in questo progetto, che ci sembrava interessante per coinvolgere il più possibile il paese nel periodo natalizio. La bellezza, l'ingegnosità e la singolarità di tutti gli addobbi ci hanno piacevolmente sorpreso e siamo davvero felici di mettere a disposizione le vetrine e altri spazi dei nostri negozi per esporre questi elaborati che davvero meritano di essere visti ed apprezzati non solo dai nostri clienti ma da tutti i cittadini di Creazzo".
Il plauso per questa iniziativa è arrivato anche dal sindaco di Creazzo Stefano Giacomin: "Visto il grande interesse ed entusiasmo per "Adotta una vetrina", sono fermamente convinto che questo progetto dovrà divenire una felice consuetudine annuale prenatalizia, in grado di coinvolgere commercianti e studenti del nostro comune, fianco a fianco nell'intento di dare un segnale forte e sicuramente "particolare" all'evento. E' doveroso ringraziare quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell'iniziativa, a partire dalla vetrinista Elena Marconato, al corpo docenti e ai negozianti che hanno dato la loro disponibilità",
Questa volta, quindi, i lavori di Natale realizzati a scuola non saranno ammirati solo nonni e genitori per poi finire sotto l'albero o in un cassetto, ma troveranno finalmente e per tutto il periodo natalizio, un più ampio pubblico e lo spazio prestigioso dei negozi del proprio paese.

Leggi tutti gli articoli su: Creazzo, Confcommercio Vicenza, Adotta una vetrina





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network