Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: VicenzaPiù, VicenzaPiùTV

Addio Coppa Italia, Vicenza strapazzato dal Monza

Di Enrico Pigato Mercoledi 11 Dicembre 2013 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Termina 0-3 una partita che i biancorossi non hanno praticamente giocato. L'espulsione di El Hasni dopo 25 minuti ha cambiato il volto del match. Poche idee e confuse per i ragazzi di Mister Lopez, aggressivi, determinati e cinici quelli di Mister Asta. 



Vicenza: Alfonso, Mustacchio, Di Matteo, Sbrissa, El Hasni, Giani, Padalino (Malivojevic 25' st), Cinelli (Palma 32'st), Tiribocchi, Jadid (Marchiori 1' st), Maritato. All. Lopez.

Monza: Chimini, Bianchi, Anghileri, Anderson, Grauso (Pessina 11' pt), Valagussa, Santonocito (Laraia 33' st), Calliari, Ravasi (Vita 19' st), Bell, Terrani. All. Asta.

Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.

Note: spettatori 336,  angoli 5-4. Espulso El Hasni per doppia ammonizione, ammoniti Ravasi, Bianchi, Bell e Pessina.

Sfida pomeridiana di metà settimana per il Vicenza che affronta il Monza nel terzo turno di Coppa Italia Lega Pro valida per l'accesso alla semifinale della competizione. Entrambi i tecnici hanno dichiarato di voler arrivare in fondo al torneo, i brianzoli comandano la classifica con tre punti, uno solo per i biancorossi, dunque sono obbligati a vincere i ragazzi di Mister Lopez mentre basta un pareggio per quelli di Asta.
Ancora una volta emergenza in casa vicentina, ma oramai non è più una novità nessun esterno difensivo di ruolo a disposizione per l'allenatore del Vicenza costretto a far coprire quei ruoli a Mustacchio sulla destra e Di Matteo sulla sinistra, a centro difesa Giani con El Hasni, a centrocampo torna disponibile dall'inizio Cinelli con Padalino e Jadid, Sbrissa funge da  cursore dietro le due punte Tiribocchi e il rientrante Maritato.

La partita comincia accompagnata da un sole che scalda il Menti e Maritato che al 1' minuto scalda i guantoni di Chimini, terzo portiere degli ospiti. Sembra un buon inizio per i biancorossi ma già al 7' si fanno vedere gli ospiti che trovano con Anderson la prima occasione da gol, infatti da centro area a botta sicura si vede deviato il tiro in angolo. Al 12' è la volta di Calliari dai 25 metri ma il destro ha tanta potenza ma poca precisione non riuscendo a trovare lo specchio della porta. Altro brivido al 16' Santonocito trova la percussione in area sulla sinistra, il suo tiro viene deviato in corner da Alfonso. Al 21' l'occasione d'oro è per il Vicenza, cross dalla destra di Mustacchio, esce a farfalle l'estremo difensore brianzolo e Cinelli che si trova lì non riesce ad insaccare, contrastato da Valagussa. Al 24' l'episodio che cambia la partita, El Hasni ammonito due minuti prima compie una inutile entrataccia a piedi uniti su Calliari in una zona del campo assolutamente inoffensiva, centrocampo sulla linea dell'out, non ci pensa due volte il direttore di gara ad estrarre il secondo giallo e quindi il rosso, risultato Vicenza in 10 per tre quarti di partita. Sembra accusare il colpo la formazione di casa e il Monza se ne accorge e ne approfitta fin da subito, al 26' Bell si libera e dal limite dell'area fa partire un tiro che non impensierisce Alfonso. È solo il preludio al gol che arriva al 33' per merito di Ravasi che, entrato in area, piazza un bel pallonetto che supera l'estremo difensore berico in uscita. Prima del termine del primo tempo ci prova Jadid a riequilibrare le sorti del match ma la sua cannonata termina di un soffio a lato, accompagnato dal duplice fischio dell'arbitro. Nel secondo tempo pronti via e al 6' minuto c'è il raddoppio di Ravasi che firma la doppietta personale insaccando sull'angolono destro difeso da Alfonso che vede partire in ritardo il sinistro del numero nove brianzolo. Un Vicenza con poche idee che non riesce a costruire più azioni pericolose subisce il gol dello 0-3 al 32' con Calliari che al centro dell'area non fa altro che insaccare il classico rigore in movimento.
Brutta battuta d'arresto per i biancorossi che non solo dicono addio alla Coppa Italia ma fanno un passo indietro anche in termini di prestazione. Ora serve una pronta ripresa, dietro l'angolo c'è già la Reggiana e in campionato ora è vietato sbagliare.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network