Addio Bruno Giorgi,ex allenatore Vicenza Calcio
Mercoledi 29 Settembre 2010 alle 19:37 | 0 commenti
E'scomparso una settimana fa, a Reggio Emilia, per un male incurabile. Ma la notizia della sua scomparsa è stata data solo ieri. Bruno Giorgi aveva 69 anni e molti lo ricorderanno come allenatore del Lanerossi Vicenza per un triennio indimenticabile dal 1983 al 1986. La prima stagione, in serie C1, la squadra fece 47 punti e Toto Rondon si laureò capocannoniere con 24 reti ma la promozione svanì per una monetina che colpì l'ex Massimo Bianchi prima di Vicenza-Bologna e per l'incredibile sconfitta casalinga (4-1) con il Parma alla terzultima giornata.
Il traguardo venne raggiunto un anno più tardi dopo lo spareggio vinto 3-1 con il Piacenza a Firenze e la favola continuò tra i cadetti, visto che nel 1986 i biancorossi ottennero la seconda promozione consecutiva. A vanificare il tutto, lo scandalo del calcio-scommesse che portò alla condanna del presidente Dario Maraschin, dei dirigenti Giancarlo Salvi e Gastone Rizzato e del capitano Franco Cerilli. Giorgi proseguì la sua carriera a Brescia, Cosenza, Firenze (dove ritrovò quel Roberto Baggio che aveva lanciato a Vicenza), Bergamo, Genova e Cagliari. Abbandonò definitivamente nel 1996 un mondo nel calcio in cui già non si riconosceva più, anche per dolorose vicissitudini famigliari. Sesto allenatore di sempre del Vicenza per numero di presenze in panchina (106, con sole 15 sconfitte), è stato ricordato anche dal Vicenza Calcio nel sito ufficiale.
Edoardo Pepe
Notizie dal Vicenza Calcio
Sono proseguiti nel pomeriggio odierno, presso il Centro Tecnico di Isola Vicentina, gli allenamenti di preparazione della squadra biancorossa in vista del prossimo impegno di campionato contro la Reggina, in programma sabato 2 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio "O. Granillo".
Gli accertamenti eseguiti hanno evidenziato per Zanchi una minima lesione all'adduttore breve di sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa quindici giorni. Gestione differenziata dei carichi di lavoro ha osservato invece Gavazzi causa sovraccarico agli adduttori.
Tutti gli altri giocatori hanno regolarmente preso parte alla seduta che ha visto i biancorossi impegnati in una partitella in famiglia.
Per la giornata di domani, giovedì 30 settembre, è in programma un allenamento pomeridiano, sempre presso il centro sportivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.