Addio a Rita Borsellino, le parole di Luca Zaia: "donna coraggiosa"
Giovedi 16 Agosto 2018 alle 15:01 | 0 commenti
“Non è solo una preziosa eredità morale e civile quella che questa famiglia ci lascia: l’azione di Paolo e di Rita Borsellino sono un modello, un viatico da seguire nella costante, quotidiana lotta al crimine mafioso e a tutti i suoi intollerabili derivatiâ€. Lo afferma in una nota il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricordando la figura di Rita Borsellino, scomparsa ieri 15 agosto.
“Una donna coraggiosa – prosegue Zaia – che ci ha insegnato l’irrinunciabilità dell’azione di contrasto ferma, decisa, senza se e senza ma, a ogni forma criminale che si insinua con subdola violenza nella nostra società , intaccandola nelle sue fondamenta, nei suoi valori basilari. Nessuno deve pensare che la mafia appartenga ad altri, che sia un fenomeno circoscritto: la cronaca ci insegna che questa minaccia è latente ad ogni latitudine e solo se istituzioni e cittadini insieme sapranno opporsi a questo male, riusciremo a debellarlo e sconfiggerlo. La vita di Rita Borsellino ci ha detto questo e l’eco del suo messaggio non conoscerà oblioâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.