Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Ad Isola il Vicenza continua la preparazione in vista del derby col Padova

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 22 Marzo 2012 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Nel centro tecnico di Isola Vicentina i biancorossi guidati da mister Beghetto continuano la preparazione in vista del cruciale derby casalingo di lunedì prossimo contro il Padova. Nonostante il momento difficile il tecnico si mostra fiducioso in vista della partita ed assicura che la squadra giungerà motivata e concentrata alla gara.

Settimana importante per il Vicenza che dopo la pesante sconfitta di Verona si trova ad affrontare uno dei momenti più delicati della stagione. Il derby della prossima settimana col Padova non è solo una sfida pregna di campanilismo bensì una partita che si può rivelare un vero e proprio crocevia stagionale. La serie di dodici gare senza successi ha infatti fatto sprofondare la squadra all'attuale quint'ultimo posto, in piena zona playout.
L'arrivo di mister Beghetto, che ha sostituito Gigi Cagni, ha sicuramente donato nuova linfa sia in termini di entusiasmo che di gioco all'ambiente biancorosso ma non ha ancora portato i risultati sperati in termini di punti. Dopo le sconfitte contro Grosseto e Verona la squadra, e con lei i tifosi, hanno bisogno di un successo per allontanare, almeno momentaneamente, il fantasma serie C e la partita di lunedì in tal senso si può rivelare un cruciale spartiacque per la stagione.
Ne è cosciente mister Beghetto, intervenuto ai nostri microfoni al termine dell'allenamento di mercoledì pomeriggio: "Sono molte partite che non si raggiunge un risultato pieno e positivo e, logicamente, siamo alla ricerca di un cambio di rotta. Per farcela dobbiamo assolutamente mettere in campo quell'atteggiamento che ci possa far uscire dal campo a testa alta, sperando sia condito da un risultato positivo".
Il morale della squadra non è certamente dei migliori ma l'allenatore sottolinea la professionalità e l'immediata voglia di riscatto dei suoi giocatori: "I ragazzi stanno vivendo un momento non facile ma sentono la responsabilità derivante dall'indossare questa maglia e rappresentare questa società e quindi vogliono cercare di uscire da questa situazione nel minor tempo possibile" . 
Quanto invece  al modo di affrontare il derby di lunedì Beghetto ha le idee chiare: "In questi momenti la stabilità nell'andamento di ogni partita è molto sottile: un qualsiasi piccolo episodio può influenzare positivamente o negativamente l'andamento della gara quindi dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile in modo da rimanere concentrati ed equilibrati fino a fine partita."
 
Venendo alla cronaca dell'allenamento nel pomeriggio di mercoledì la squadra ha disputato una partitella amichevole di due tempi contro gli allevi nazionali di mister Paggiola. Nel primo tempo Beghetto ha schierato il suo classico 3-5-2 con Frison tra i pali, Giani, Zanchi e Martinelli a comporre il trio difensivo, Gavazzi e Bianco sulle ali, Botta, Rigoni e Pinardi a centrocampo ed il tandem Maiorino-Abbruscato davanti. Il primo dei due tempi si è concluso 4 a 0 con doppietta di Abbruscato apparso particolarmente ispirato. Nel secondo tempo largo ai cambi con i vari Paro, Baclet, Pinsoglio, Possebon, Brighenti in campo coadiuvati da alcuni calciatori delle giovanili. Il secondo tempo si è concluso 3 a 0. Ancora lavoro a parte per Augustyn, Soligo e Bariti anche se il primo dei tre, a detta di Beghetto, è molto vicino al rientro.
Gli allenamenti proseguiranno nella giornata di venerdì mentre la consueta conferenza stampa prepartita è prevista per domenica verso le 13.00.
 
 
 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network