Ad est della musica: serata al Pedrollo, musiche di Korsakov
Venerdi 1 Giugno 2012 alle 09:53 | 0 commenti
Ad Est della musica, festival di musica russa  -  Il festival di musica russa "Ad Est della Musica" dal 2009 offre ai vicentini la possibilità di sentire i capolavori dei compositori russi, spaziando tra un vasto repertorio vocale e strumentale. Questa volta, in edizione straordinaria, il festival propone alla città un originale spettacolo musicale con titolo "Il cuore di KaÅ¡Äejevna".
In forma semiscenica davanti al pubblico prenderanno vita i personaggi delle antiche fiabe russe ai quali si ispirò il compositore Nikolaj Rimskij-Korsakov in una delle sue ultime opere "KaÅ¡Äej l'immortale". La sala concerti del Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza si presta all'allestimento sperimentale, con regia, scenografie e costumi di Victoria Lyamina. Nel ruolo della maga KaÅ¡Äejevna si esibirà il mezzosoprano Sara Bardino. La parte recitata sarà affidata agli attori Elena Schleifer (che è anche l'autore della traduzione) e Claudio Manuzzato nel ruolo di KaÅ¡Äej. Gli altri fantastici personaggi saranno interpretati dal soprano Daniela Donaggio, dal basso Alessandro Colombo e dal baritono Danìla Mussìkhin, accompagnati al pianoforte da Natalia Kukleva.
L'appuntamento è per il 6 giugno alle ore 20,45 presso sala concerti del Conservatorio. La serata è ad ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.