Quotidiano |

Ad Empoli il Lane si conferma ammazzagrandi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 15 Agosto 2015 alle 22:36 | 0 commenti

ArticleImage

In terra empolese Marino schiera dietro i due esterni prediletti, Sampirisi e D'Elia, confermando al centro la coppia Brighenti/Mantovani. A centrocampo Modic deve lasciare il posto a Gagliardini, che agisce con Urso e Cinelli. Tridente offensivo collaudato con Vita, Gatto e Giacomelli, lasciando ancora in panchina Pettinari. Nella prima mezzora il Lane non brilla, sbagliando molto. Un po' meglio i padroni di casa, che esercitano una pressione sterile.

Spingono ancora i toscani bell'ultimo quarto d'ora e vanno anche in gol con il bomber Maccarone, colto però dall'arbitro in off side. Ancora vicini al gol i biancazzurri in apertura di ripresa e ci vuole un ottimo Vigorito per disinnescare il solito Maccarone. Ma proprio mentre l'Empoli produce il suo massimo sforzo per andare in vantaggio è il Vicenza a colpire: l'ottimo Vita si beve l'avversario sulla fascia di competenza e mette in mezzo un buon pallone che Gatto batte di prima intenzione fulminando Skorupski. Trascinata da un ispiratissimo Saponara la formazione toscana tenta più volte di riequilibrare il risultato ma i biancorossi se la cavano egregiamente. Si fa vivo ancora il Lane all'84 con una prodezza balistica di Alessio Vita, neutralizzata con difficoltà dal portiere di casa. Più niente di rilevante fino al triplice fischio di chiusura e Vicenza che supera la difficile trasferta, battendo la seconda squadra di serie A in pochi giorni. Ad attenderlo nel turno successivo (apparentemente abbordabile) la vincente tra Carpi e Livorno. Tra i migliori in campo, il solito Vigorito, il dinamico Urso (destinato ad andarsene e che invece sta combattendo alla grande per ritagliarsi un posto), un Vita molto concreto e il solito generosissimo Giacomelli. Si sta confermando acquisto di grande spessore l'ex Lanciano (di proprietà bergamasca) Leonardo Gatto. Tra le seconde scelte di Marino gli eroi della serata coi "mussi" Pinato e Modic, il golden boy Sbrissa e l'ex romanista Pettinari. Con ai box ancora il puntero maximo Cocco e il centrale Manfredini, la rosa di quest'anno appare decisamente più attrezzata rispetto all'anno passato. In attesa di qualche colpo finale di mercato...


Empoli, 15 agosto 2015
Tim Cup (Coppa Italia)
EMPOLI - VICENZA 0 - 1 (p.t. 0 - 0)
Marcatore: Gatto al 53'
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Martinelli (73′ Bittante), Tonelli, Barba, Rui; Croce (85′ Krunic), Dioussè, Zielinski; Saponara; Maccarone (66′ Mchedlidze), Pucciarelli.
Allenatore: Giampaolo
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini (78′ Sbrissa), Urso, Cinelli; Vita, Gatto (74′ Raicevic), Giacomelli (90′ Pinato).
Allenatore: Marino
Arbitr0: Cervellera di Taranto.
Note: Ammoniti: Saponara (E), Urso (V). Recuperi: primo tempo 2′ pt, secondo tempo 3′. Spettatori: circa un migliaio.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Empoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network