Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

Ad Alcaniz splende la stella Rigon

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Marzo 2011 alle 12:42 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi.it  -  La vera sorpresa della prima giornata di test collettivi della World Series by Renault 3.5 sul tracciato spagnolo del MotorLand Aragón è sicuramente Davide Rigon. Al debutto al volante della Dallara del team BVM Target il vicentino si è messo in mostra grazie ad un progressione impressionante che lo hanno portato a concludere la giornata con il secondo miglior tempo, a poco meno di un decimo dalla pole di Ricciardo.

La giornata del talento di Thiene era iniziata molto presto con una serie di giri per conoscere la vettura prendendo il giusto feeling. Finito l'apprendistato per Davide è iniziato il lavoro di sviluppo e la scalata della classifica che ha visto concludere il pilota BVM con il quinto tempo (1'43"566) ad un solo decimo dalla vetta.
Nel pomeriggio il pilota della Minardi Management ha abbassato ulteriormente la sua prestazione di oltre mezzo secondo (1'43"018) portando il team ravennate al secondo posto, completando la giornata con 79 tornate all'attivo e accumulando numerosi chilometri e dati che torneranno molto utili alla scuderia per il proseguo nel debutto nel campionato "Sono veramente contento di questa giornata. E'andato tutto bene, nonostante fosse tutto nuovo per me, dalla pista alla macchina. Abbiamo completato il nostro programma raccogliendo numerosi dati che saranno utili al team per il proseguo della preparazione. Il miglior tempo sarebbe stata la ciliegina sulla torna ma va bene così. Il distacco è veramente irrisorio. Devo dire che mi sono trovato molto bene con tutti i ragazzi e sono veramente molto preparati," commenta Davide


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network