Quotidiano | Categorie: Ambiente

Acque Vicentine: acqua non potabile nelle frazioni di Torri di Arcugnano e Fontega

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Dicembre 2016 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Acque Vicentine comunica che è stata emessa questa mattina 14 dicembre dal Sindaco di Arcugnano un’ordinanza di non potabilità dell’acqua per la frazione di Torri di Arcugnano e la lottizzazione Fontega. Il provvedimento riguarda circa mille utenze. Sono già state avvertite le scuole e si sta procedendo ad informare i residenti interessati. A seguito delle segnalazioni per acqua maleodorante arrivate al gestore lunedì sera, Acque Vicentine aveva prelevato dei campioni e l’esito delle analisi, giunto questa mattina, non è stato favorevole sotto l’aspetto microbiologico.

Immediatamente dopo le segnalazioni il gestore si è subito mobilitato, effettuando numerosi lavaggi delle condotte. Gli interventi effettuati nella mattinata di ieri non sono stati però sufficienti a ripristinare completamente le condizioni di normalità. Le attività stanno proseguendo nella giornata di oggi, anche con il dosaggio di disinfettante. Anche per questo sarà possibile che gli utenti avvertano un leggero odore di cloro aprendo il rubinetto. Dopo gli interventi, saranno eseguiti nuovi prelievi e i cittadini saranno avvisati non appena le analisi torneranno a dare esito favorevole. Acque Vicentine raccomanda ai residenti nelle località interessate di utilizzare l’acqua di rubinetto per bere, per la preparazione di alimenti e per gli usi domestici solo previa bollitura di almeno 5 minuti.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, acqua, Arcugnano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network