Acque Vicentine: acqua non potabile nelle frazioni di Torri di Arcugnano e Fontega
Mercoledi 14 Dicembre 2016 alle 15:51 | 0 commenti
Acque Vicentine comunica che è stata emessa questa mattina 14 dicembre dal Sindaco di Arcugnano un’ordinanza di non potabilità dell’acqua per la frazione di Torri di Arcugnano e la lottizzazione Fontega. Il provvedimento riguarda circa mille utenze. Sono già state avvertite le scuole e si sta procedendo ad informare i residenti interessati. A seguito delle segnalazioni per acqua maleodorante arrivate al gestore lunedì sera, Acque Vicentine aveva prelevato dei campioni e l’esito delle analisi, giunto questa mattina, non è stato favorevole sotto l’aspetto microbiologico.
Immediatamente dopo le segnalazioni il gestore si è subito mobilitato, effettuando numerosi lavaggi delle condotte. Gli interventi effettuati nella mattinata di ieri non sono stati però sufficienti a ripristinare completamente le condizioni di normalità . Le attività stanno proseguendo nella giornata di oggi, anche con il dosaggio di disinfettante. Anche per questo sarà possibile che gli utenti avvertano un leggero odore di cloro aprendo il rubinetto. Dopo gli interventi, saranno eseguiti nuovi prelievi e i cittadini saranno avvisati non appena le analisi torneranno a dare esito favorevole. Acque Vicentine raccomanda ai residenti nelle località interessate di utilizzare l’acqua di rubinetto per bere, per la preparazione di alimenti e per gli usi domestici solo previa bollitura di almeno 5 minuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.