VicenzaPiùComunica |

Acque Veronesi: premiate le scuole vincitrici del concorso “E.A.S.E.- Una Scuola Sostenibile”

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Aprile 2015 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Acque Veronesi - Si sono svolte sabato 26 aprile in Corte Molon, le premiazioni delle scuole vincitrici del Concorso “E.A.S.E.-Una Scuola Sostenibile”, promosso dal Comune di Verona, in collaborazione con AGSM, AMIA, Acque Veronesi, ATV, il Corpo Forestale dello Stato e l’Associazione Horse Valley. Le scuole primarie del Comune di Verona che hanno partecipato al concorso sono state 38, con circa 5.000 bambini impegnati nel corso dell’anno scolastico in vari progetti finalizzati al miglioramento dei comportamenti in materia di ambiente e sull’utilizzo responsabile dei beni comuni.

«L’obiettivo di iniziative come queste è quello di trasmettere alle future generazioni messaggi sull’importanza dell’ambiente che ci circonda – ha affermato il vicesindaco Stefano Casali - Questa premiazione è la giusta gratificazione per l’impegno e attenzione degli alunni su queste tematiche». Nel corso della giornata, alunni, inseganti e genitori hanno potuto far visita ai punti informativi delle aziende partecipate, ottenendo informazioni e suggerimenti su come ridurre gli sprechi energetici, sulla raccolta differenziata e su un consumo consapevole delle risorse idriche. Alle premiazioni era presente il vicepresidente di Acque Veronesi, Marco Olivati: «Ormai da anni la nostra società, in sinergia con il Comune di Verona e con gli altri enti, è impegnata in un percorso di formazione e sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza. La salvaguardia ed il rispetto dell’ “oro blu” sono tra le principali missioni di Acque Veronesi».

Leggi tutti gli articoli su: Acque Veronesi, Stefano Casali, Marco Olivati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network