Acque Veronesi: premiate le scuole vincitrici del concorso “E.A.S.E.- Una Scuola Sostenibile”
Lunedi 27 Aprile 2015 alle 15:55 | 0 commenti
Acque Veronesi - Si sono svolte sabato 26 aprile in Corte Molon, le premiazioni delle scuole vincitrici del Concorso “E.A.S.E.-Una Scuola Sostenibileâ€, promosso dal Comune di Verona, in collaborazione con AGSM, AMIA, Acque Veronesi, ATV, il Corpo Forestale dello Stato e l’Associazione Horse Valley. Le scuole primarie del Comune di Verona che hanno partecipato al concorso sono state 38, con circa 5.000 bambini impegnati nel corso dell’anno scolastico in vari progetti finalizzati al miglioramento dei comportamenti in materia di ambiente e sull’utilizzo responsabile dei beni comuni.
«L’obiettivo di iniziative come queste è quello di trasmettere alle future generazioni messaggi sull’importanza dell’ambiente che ci circonda – ha affermato il vicesindaco Stefano Casali - Questa premiazione è la giusta gratificazione per l’impegno e attenzione degli alunni su queste tematiche». Nel corso della giornata, alunni, inseganti e genitori hanno potuto far visita ai punti informativi delle aziende partecipate, ottenendo informazioni e suggerimenti su come ridurre gli sprechi energetici, sulla raccolta differenziata e su un consumo consapevole delle risorse idriche. Alle premiazioni era presente il vicepresidente di Acque Veronesi, Marco Olivati: «Ormai da anni la nostra società , in sinergia con il Comune di Verona e con gli altri enti, è impegnata in un percorso di formazione e sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza. La salvaguardia ed il rispetto dell’ “oro blu†sono tra le principali missioni di Acque Veronesi».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.