VicenzaPiùComunica |

Acque Veronesi: al via i lavori di potenziamento delle reti idriche e fognarie nel Comune di Fumane

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Gennaio 2015 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Acque Veronesi - Sono partiti nello scorso mese di dicembre i lavori di adeguamento e potenziamento delle reti idriche e fognarie del comune di Fumane. Si tratta di un investimento complessivo di 280 mila euro, di cui 230 mila finanziati dall’assessorato all’Ambiente della Regione Veneto.  L’intervento, realizzato da Acque Veronesi, prevede la creazione di un nuovo tratto di rete fognaria di circa 100 metri nell’abitato di Mazzurega in via Rio Boscone e due nuovi collegamenti idrici in località Pomarole (1.110 metri) e Gorgusello di Breonio (640 metri).

«Per quanto riguarda Mazzurega, erano state individuate numerose abitazioni ancora prive del collegamento alla rete fognaria. Una situazione che andava risolta, sia per motivi ambientali, sia per offrire un servizio adeguato ai cittadini – ha commentato Massimo Mariotti, presidente di Acque Veronesi – Gli elevati consumi di acqua, soprattutto nei mesi estivi, avevano evidenziato la necessità di potenziare l’alimentazione del serbatoio di Gorgusello Nuovo. Abbiamo ascoltato le esigenze del territorio, collaborando in maniera proficua, sia con l’amministrazione comunale di Fumane, sia con la Regione». Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa dal primo cittadino Mirco Corrado Frapporti: «Un’opera importante e attesa da anni, che porterà benefici a circa 500 cittadini. Ringrazio i vertici della società consortile per l’attenzione nei confronti del nostro comune. La fine dell’intervento è prevista per fine aprile 2015». Alla presentazione dei lavori alla stampa erano presenti anche il vicepresidente della società consortile Marco Olivati e l’assessore comunale di Fumane, Maurizio Zantedeschi.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Veronesi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network