VicenzaPiùComunica | Categorie: Internet

Acque Veronesi 2.0: sportello on-line e la bolletta dell’acqua si paga anche da casa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Aprile 2015 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Acque Veronesi - Negli ultimi anni Acque Veronesi, la società presieduta da Massimo Mariotti, ha effettuato un importante “restyling” del proprio sito internet. Il nuovo portale offre una serie di servizi innovativi, tra i quali la presenza di uno sportello virtuale, per venire incontro alle esigenze del “cliente 2.0”.

Il portale è suddiviso in diverse sezioni. Una pagina è interamente dedicata al profilo di Acque Veronesi, in essa vengono approfonditi gli assetti societari e sono fornite indicazioni operative sulle modalità di intervento da parte dell’azienda. La pagina “Servizi” è invece rivolta ai cittadini, siano essi famiglie, aziende o operatori del settore, che sono interessati a ricevere informazioni di natura tecnica, amministrativa e commerciale sul servizio idrico. Un apposito spazio è dedicato agli scarichi delle attività produttive. In “servizi per le imprese” è possibile infatti reperire tutte le informazioni necessarie al rilascio delle autorizzazioni allo scarico e la legislazione in materia. Una delle novità introdotte recentemente è rappresentata dallo “sportello on-line” (Pronto Web), un innovativo format che consente all’utenza di visionare comodamente da casa ed in qualsiasi momento della giornata, la propria situazione relativa alle bollette, che possono essere scaricate in formato pdf e addirittura pagate on line con carta di credito. Da un paio d’anni è a regime il servizio di invio mail della bolletta in formato pdf, con conseguenti benefici di carattere ambientale. Ad oggi sono più di tredicimila i clienti che hanno scelto questa opzione. Sempre all’interno dello sportello virtuale è inoltre possibile controllare lo stato dei pagamenti e verificare e comunicare in tempo reale le letture del proprio contatore. Un servizio, quest’ultimo, particolarmente richiesto dai cittadini, spesso non presenti in casa all’arrivo dei letturisti. Il link “Area stampa”  è una piattaforma multimediale contenente news, aggiornamenti su interruzioni stradali e sospensioni del servizio, pubblicazioni sull’acqua e comunicati stampa. Il sito internet ha totalizzato nell'anno 2014 circa 350.000 visite, frutto di un trend in costante crescita. Nel primo trimestre del 2015 infatti, è già stata superata la soglia dei 100.000 accessi. Il canale “Pronto web” ha registrato nel 2014 circa 44.000 accessi. Fra le pagine più visitate nell’anno passato, troviamo la sezione “Modulistica” (63.000 accessi), "Cosa fare per .." (circa 56.000 accessi), “Sportelli” (55.000 accessi) e l’area “Sala Stampa/news” (oltre 45.000 visite). Un servizio particolarmente apprezzato è stato quello che consente, inserendo semplicemente il proprio indirizzo di casa, di avere informazioni sull'analisi dell'acqua relativa al punto di prelievo più vicino alla propria abitazione. «Uno degli obiettivi del sito www.acqueveronesi.it è quello di essere sempre più vicini alle migliaia di utenti che giornalmente  necessitano di informazioni mirate sui servizi che vengono erogati dalla società – ha commentato Mariotti – Uno dei nostri obiettivi per il futuro è quello di implementare sempre di più la piattaforma web, anche attraverso la creazione di apposite App».

Leggi tutti gli articoli su: Acque Veronesi, Massimo Mariotti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network