Quotidiano |

AcquaBeneComune: autofinanziamento al via

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 09:18 | 0 commenti

ArticleImage

AcquaBeneComune  -  Salve a tutti/e, come sapete dal 4 Dicembre è ufficialmente partita la campagna di autofinanziamento del percorso referendario per la ripubblicizzazione dell'acqua. Per questo è stato attivato un nuovo sito: www.referendumacqua.it
Troverete una serie di materiali che aiuteranno tutti nel raccontare e spiegare perchè abbiamo fatto questa scelta, quali sono le possibilità per sostenere la campagna referendaria e tutti gli strumenti per farlo. Li potrete scaricare da questo link.

Dunque troverete materiali grafici (manifesti 50x70 cm, cartoline 10x15 cm e adesivi preparati su un A4 da tagliare) una brochure informativa in A4 e un vademecum con le domande più frequenti (in formato PDF).

Come immaginate la parte economica della nostra avventura è molto ridotta rispetto ai mezzi che i privatizzatori possono mettere in campo, per questo diviene importante, come l'aria per chi corre una maratona, ma anche un messaggio politico di forte impatto: riuscire ad essere indipendenti ed autonomi nella pratica dei nostri obiettivi, riuscire dal basso a sostenere le nostre idee.

Nel prossimo mese, e fino al 5/6 Febbraio (quando daremo vita a decine di banchetti in tutta Italia), chiediamo a tutti i comitati di lavorare nelle proprie relazioni per far si che, in ogni regione (le quote le trovate in allegato), ci siano sottoscrizioni collettive di almeno 100 euro. Abbiamo immaginato un obiettivo di raccolta di 150.000 euro che vuol dire 1500 quote divise per ogni regione in relazione alla popolazione per poter attivare da subito il nostro meccanismo, per non farci trovare impreparati rispetto alle iniziative che dovremo organizzare dall'inizio di Gennaio e per far si che le reti intorno a noi si attivino, da subito, in tutta Italia.

Che vuol dire sottoscrizioni collettive? Che circoli culturali, di partito, associazioni (grandi o piccole), gruppi di amici o di parenti, o tutto quello che la vostra fantasia riesce ad ipotizzare, si attivino e sostengano la nostra campagna.
Per questo chiediamo a tutti/e il massimo impegno nei prossimi mesi per far vincere ancora una volta il movimento per l'acqua!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network