"Acqua Oro Blu", festa con gli alunni delle 11 classi finaliste
Martedi 13 Maggio 2014 alle 15:49 | 0 commenti
Acque Vicentine - Domani, mercoledì 14 maggio, il Centro Idrico di Novoledo (Via Andrea Palladio 128, Villaverla) sarà teatro della festa conclusiva del progetto di educazione ambientale "Acqua Oro Blu". Alla mattinata - che si articolerà in attività ludiche e creative - parteciperanno le 11 classi finaliste del concorso "A3 - Acqua, Ambiente, Attenzioni".
Organizzato nell'ambito del progetto che durante l'anno ha accompagnato alla scoperta delle risorse idriche e alla loro gestione 2770 ragazzi di 45 diverse scuole del territorio, con più di 1650 studenti che hanno avuto la possibilità di visitare gli impianti di potabilizzazione e accumulo dell'acqua e di depurazione delle acque reflue.
Il programma della mattinata si aprirà alle 9 con l'arrivo delle scuole e l'inizio delle attività tra laboratori di costruzione di eliche, di ambiente e botanica, visita all'oasi naturalistica. Dopo una merenda (verso le 10.50) e uno spettacolo scientifico (ore 11.20), ci sarà alle 11.40 la premiazione delle tre classi vincitrici del concorso che riceveranno dei buoni per l'acquisto di materiale scolastico. La mattinata si chiuderà  verso le 12.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.