Acqua inquinata, proseguono le operazioni di analisi e pulizia di Acque Vicentine
Sabato 17 Dicembre 2016 alle 16:24 | 0 commenti
Acque Vicentine comunica che continua a monitorare con la massima attenzione la situazione dell'acquedotto nelle zone di Torri di Arcugnano e Fontega interessate dalla contaminazione. Nello specifico il gestore sta proseguendo nel prelievo e controllo di campioni di acqua, in attesa dell'esito dei risultati da parte dell'ULSS, ed è al lavoro per mantenere in sicurezza le condizioni della rete con flussaggi, dosaggi di ipoclorito di sodio e alimentazione costante con acqua proveniente dalla tubazione consortile proveniente da Vicenza.
Nel frattempo non si fermano le necessarie e accurate verifiche per individuare le cause dell'accaduto: le operazioni proseguiranno anche la prossima settimana con interventi di scavo in prossimità dei nodi idraulici più significativi e con ispezioni delle condotte e dei collegamenti relativi.
Acque Vicentine infine precisa che a seguito delle richieste ricevute nel pomeriggio di lunedì 12 dicembre sono stati adottati immediatamente comportamenti precauzionali sia effettuando campioni analitici che mettendo in pulizia le condotte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.