Acqua bene comune, Cgil soddisfatta
Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 19:29 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Un risultato straordinario. Una nuova bella pagina scritta da centinaia di donne e uomini che per oltre due mesi si sono incontrati/e ed impegnati/e nella raccolta delle firme per la presentazione di 3 quesiti referendari finalizzati ad impedire la privatizzazione dell'acqua, bene vitale e primario, da garantire a tutte/i, in ogni luogo del nostro Paese e del mondo.
26.102 le firme raccolte; 25.067 quelle regolarmente autenticate e certificate. Un successo che porta Vicenza in testa alla classifica delle province venete. In questi mesi abbiamo incontrato uomini e donne, sindaci, assessori e consiglieri comunali, politici di diversa collocazione, amministratori e dirigenti di società che gestiscono l'acqua in provincia. Possiamo affermare che l'attenzione e la sensibilità per la difesa del fondamentale bene comune acqua, ha raccolto tanta sensibilità , consensi, allargando il numero di coloro che si impegneranno per l'appuntamento referendario.
La CGIL ha dato il proprio impegno e contributo. Ha lavorato con i numerosi gruppi e associazioni che si sono dedicati alla raccolta firme. Ha collaborato alla raccolta ai gazebo, alla consegna e raccolta dei moduli nei comuni, al lavoro oscuro ma decisivo del controllo della completezza, regolarità e corrispondenza dei dati nei moduli.
I segretari delle leghe SPI, il coordinamento dei Servizi pubblici locali e la Segreteria hanno assicurato impegno e presenza.
Possiamo perciò affermare con soddisfazione che il risultato è anche nostro e per questo condividiamo l'orgoglio di tutti/e coloro che si sono impegnati/e insieme al Coordinamento Provinciale Forum "Acqua bene comune".
Ora dovremo allargare il coinvolgimento dell'intera organizzazione per mantenere alta l'attenzione sul tema, convincere tante persone che non abbiamo avvicinato in questo periodo, far partecipare ad iniziative ed attività che, attraverso l'aumento della sensibilità , portino la maggioranza del corpo elettorale a partecipare al voto referendario, presumibilmente nella prossima primavera, e votare a favore dell'acqua pubblica bene comune.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.