Quotidiano |

Acqua Bene Comune: 1.400.000 firme

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Luglio 2010 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Acqua Bene Comune - Il 19 Luglio abbiamo consegnato il milione e quattrocento mila firme raccolte in questi 3 mesi di campagna. La portata dell'evento la definiremo storica visto che nessun altro referendum, nella storia della Repubblica, ha raccolto così tante adesioni.

Ma più di questo è il simbolo che tutte quelle scatole, con tutte quelle firme rappresentano.

Un simbolo che spaventa chi sull'acqua vuole speculare, ma soprattutto che unisce uomini e donne, dal nord al sud di Italia, in un percorso che vuole riaffermare un diritto fondamentale e che in questo cammino sta costruendo un nuovo modo di pensare e fare politica.

Come avrete potuto capire dai media, e dal tam-tam virtuale, la consegna delle firme in Cassazione ha avuto giustamente una vasta eco. Il segno che la battaglia che abbiamo scelto di portare avanti coinvolge tutte e tutti e lancia un ottimo auspicio sul risultato del referendum vero e proprio.
Una valanga di firme, insomma, per la quale occorre ringraziare prima di tutto ciascuno di voi per l'insostituibile e importante contributo che nel vostro territorio avete portato avanti, nonostante le difficoltà, con grande dedizione e pazienza. Una straordinaria disponibilità di risorse, competenze ed intelligenze che ci rende imbattibili e capaci di un grande e straordinario slancio nell'autunno che ci attende.
Da qui inizia l'avventura!

Leggi tutti gli articoli su: Acqua pubblica, Acqua Bene Comune

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network